Home » “Lo abbiamo licenziato” | La Rai accoglie le richieste social: addio allo storico volto della Nazionale, si riparte da Adani

“Lo abbiamo licenziato” | La Rai accoglie le richieste social: addio allo storico volto della Nazionale, si riparte da Adani

La Rai lo ha licenziato
Daniele Adani – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Adesso è arrivata anche l’ufficialità, la Rai ha deciso di rimuoverlo dal suo incarico.

Se ne stava parlando già da diverso tempo. Nelle ultime ore, infatti, è arrivata la conferma ufficiale da parte della Rai.

L’azienda televisiva italiana ha sciolto ogni dubbio per quanto riguarda il futuro di un suo collaboratore. Anzi, ex collaboratore.

Già perché, proprio quest’ultimo, è stato sollevato da ogni tipo di incarico. Per essere più precisi: è stato licenziato.

Le accuse nei suoi confronti sono molto gravi.

La Rai lo ha licenziato, arriva il comunicato ufficiale: svelati i motivi

Tra Enrico Varriale e la Rai è finita. Questa volta per davvero. Lo storico volto di “Rai Sport“, dove ha assunto anche la carica di vicedirettore, è stato mandato a casa. Licenziato. L’azienda di Viale Mazzini, nel corso di un comunicato, ha rivelato (tramite una nota) che si parla di “giusta causa“. A fare il punto della situazione ci ha pensato anche il ‘Corriere della Sera‘. Il noto quotidiano italiano precisa che questo provvedimento è arrivato dopo la condanna in primo grado del giornalista.

Come annunciato in precedenza le accuse nei confronti di Varriale sono molto gravi visto che si parla di stalking e lesioni ai danni della sua ex compagna. Senza dimenticare, inoltre, un secondo procedimento penale attualmente in corso. La decisione, però, secondo alcune voci di corridoio provenienti dalla Rai, non sarebbero legate alle note vicende giudiziarie. La motivazione, a quanto pare, si concentrerebbe su alcuni aspetti che nulla hanno a che fare con i processi che vedono come protagonista (in negativo) il noto giornalista.

Decisione ufficiale della Rai
La Rai ha licenziato Enrico Varriale – IlPosticipo.it (WikiCommons Foto)

La Rai lo ha licenziato per “giusta causa”, non si torna più indietro

In azienda, infatti, si parla di un allontanamento collegato a comportamenti tenuti dallo stesso Varriale in servizio. Gli stessi che sono stati giudicati “gravemente scorretti“. La nota, però, si limita a dire che è stato licenziato per “giusta causa”.

Ciò, però, non toglie assolutamente che la questione riguardasse anche le vicende legali citate dapprima. La cosa certa è che, dopo 39 anni di collaborazione, tra la Rai ed Enrico Varriale è finita. Molto probabilmente nel peggiore dei modi. Varriale ha spesso commentato la Nazionale attraverso vari approfondimenti televisivi, quello che è più o meno il ruolo assunto dall’eccellente Lele Adani negli ultimi tempi.