Home » UFFICIALE: squalificato per 4 anni | C’è un nuovo caso Pogba: si ritira dal calcio con effetto immediato

UFFICIALE: squalificato per 4 anni | C’è un nuovo caso Pogba: si ritira dal calcio con effetto immediato

Paul Pogba
Paul Pogba (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Colpo di scena clamoroso, il mondo del calcio è sotto choc: nuovo caso Pogba, il campione viene squalificato e decide di appendere gli scarpini al chiodo.

Un nuovo caso Pogba scuote il mondo del calcio. Il campione è ai box per squalifica dopo essere risultato positivo a un controllo antidoping e per un quadriennio non metterà piede sui campi da gioco. Uno scenario catastrofico, tanto per il suo club, che puntava moltissimo su di lui, quanto per il giocatore, che vede infrangersi i suoi sogni di gloria.

Un accadimento che ricorda da vicino quanto verificatosi durante la seconda parentesi di carriera di Paul Labile Pogba alla Juventus. Tornato a Torino con enormi aspettative e con l’obiettivo di rinverdire i fasti del centrocampo glorioso del passato, è stato squalificato a seguito di un test che ha dato esito positivo al testosterone, rientrante nella lista delle sostanze e dei metodi proibiti predisposta dalla WADA.

Un vero e proprio dramma per i bianconeri, che si ritrovarono improvvisamente a dover fare a meno del loro pilastro della mediana. Si archiviò in questo modo, con tanto amaro in bocca, la nuova avventura torinese dell’ex Manchester United, oggi militante nel Monaco in Ligue 1 e futuro avversario di Madama in UEFA Champions League.

Adesso, un altro top club si ritrova a fronteggiare un episodio totalmente analogo. La lunga assenza forzata, figlia della positività al doping, ha indotto il diretto interessato ad allontanarsi dal pianeta del pallone.

Come Pogba: campione squalificato per doping

Peraltro, oltre a impoverire tecnicamente la sua compagine, la squalifica del giocatore rappresenta un enorme danno di natura economica per il club. Quest’ultimo, a seguito di una lunga trattativa, aveva scelto di piazzare l’affondo decisivo e investire 100 milioni di euro per mettere sotto contratto l’attaccante.

Fermato il 17 dicembre 2023 dopo un controllo antidoping, si è visto confermare la sospensione il 18 giugno 2024 ed è a un passo dalla fine della sua avventura sportiva. Che, in realtà, potrebbe ancora avere un risvolto inatteso…

Un nuovo caso Pogba
Un nuovo caso Pogba (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Squalificato per quattro anni: il calciatore si ritira per sempre

Si tratta della punta classe 2001 Mykhailo Mudryk, di proprietà del Chelsea. L’ucraino al suo debutto in Premier League aveva fatto registrare una velocità massima pari a 36,67 chilometri orari. Un dato impressionante, seguito però poi da sole 10 reti in 70 apparizioni.

Tuttavia, adesso, stando a quanto scrive la testata giornalistica iberica Marca, l’ex Shakhtar Donetsk si sarebbe posto l’obiettivo di partecipare come sprinter alle Olimpiadi di Los Angeles 2028. Addirittura, si starebbe allenando insieme ad alcuni velocisti suoi connazionali. Tuttavia è bene rammentare che Mudryk, per coronare il sogno a cinque cerchi, dovrà rispettare i requisiti minimi della World Athletics e superare le selezioni nazionali del 2027.