Claudio Marchisio ha trovato il suo erede: dalla Nigeria con furore | Sotto contratto con la Juventus

Un nuovo centrocampista che ricorda per filo e per segno il Principino Marchisio. La Juventus non perde tempo per il nigeriano.
Non solo un simbolo della juventinità e della Nazionale, ma un vero e proprio esempio di dedizione e attaccamento alla maglia per ogni tifoso bianconero. Questo in sintesi Claudio Marchisio, l’incarnazione dell’essenza del centrocampista moderno.
Un “box-to-box” instancabile, capace di coniugare quantità e qualità. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, ha saputo imporsi in prima squadra con carattere e intelligenza tattica, diventando una colonna portante della squadra che ha dominato il calcio italiano per anni. La sua carriera è un monito positivo per i giovani atleti.
Le sue prestazioni in campo lo hanno sempre contraddistinto per eleganza e concretezza, doti che lo hanno reso un riferimento imprescindibile nel cuore del centrocampo juventino e azzurro. La sua visione di gioco, unita a una notevole propensione all’inserimento e al gol, lo hanno reso un giocatore completo, apprezzato da tutti gli allenatori che lo hanno guidato.
Marchisio ha lasciato il segno nel calcio italiano e internazionale, collezionando successi e apprezzamenti in ogni dove. Il soprannome che lo ha accompagnato per tutta la carriera, ovvero “Il Principino“, affonda le radici nella sua figura composta ed elegante, non solo in campo, ma anche fuori dal rettangolo verde.
Una figura quasi nobiliare
Un’immagine pulita, lontana dagli eccessi, che lo ha reso un idolo discreto ma amatissimo dai suoi sostenitori. Questo appellativo, carico di affetto e rispetto, ne ha esaltato la figura quasi nobiliare all’interno dell’ambiente bianconero, rendendolo un erede naturale dei grandi della società.
Ora, il nome di Claudio Marchisio torna a incrociarsi con un giovane talento della “Cantera” bianconera, un prospetto che potrebbe raccoglierne l’eredità spirituale e sportiva, pur giocando in un ruolo diverso.
Una delle promesse più luminose
Si tratta del nigeriano, ma torinese di nascita, Destiny Elimoghale. L’attaccante, classe 2009, già sotto contratto con la Juventus e punto di forza delle Nazionali giovanili Azzurre (attualmente l’Under 17), rappresenta una delle promesse più luminose del calcio italiano.
È da poco entrato a far parte della scuderia di Circum Associates, la società di consulenza e agenzia di calciatori fondata proprio da Claudio Marchisio in partnership con Alessandro Tocci. Destiny Elimoghale è un attaccante esterno, un’ala destra molto veloce e dotata di un dribbling notevole, caratteristiche che hanno spinto gli addetti ai lavori a paragonarlo a Rafael Leão, suo idolo dichiarato. Nonostante la giovane età, ha già dimostrato grande personalità e capacità realizzativa.