Home » Neymar s’inventa la giustifica “per motivi familiari”: proprio come a scuola | È l’unico al mondo a farlo

Neymar s’inventa la giustifica “per motivi familiari”: proprio come a scuola | È l’unico al mondo a farlo

Neymar (LaPresse) - ilposticipo.it (1)
Neymar (LaPresse) – ilposticipo.it

Il fuoriclasse brasiliano spesso e volentieri ha saltato alcune partite importanti per motivazioni piuttosto discutibili

Seppur non sia più il fuoriclasse di qualche anno fa, Neymar fa sempre parlare di sé. Tornato al Santos (club in cui è cresciuto ed è esploso)  dopo la fine dell’esperienza in Arabia Saudita, il fantasista brasiliano vuole assolutamente strappare la convocazione per il prossimo mondiale.

La possibilità di giocarlo a pochi passi da casa e di avere molti tifosi brasiliani al seguito è sicuramente uno stimolo in più. Il Ct Carlo Ancelotti però ha lasciato intendere che non farà sconti a nessuno e che chiamerà solo chi sarà veramente in forma.

Quindi i prossimi mesi saranno fondamentali per lui. Fare bene con il Santos sarà propedeutico per raggiungere questo ambizioso obiettivo, probabilmente l’ultimo di una certa rilevanza della sua carriera.

Per riuscirci però dovrà tassativamente eliminare alcuni atteggiamenti del passato, che spesso e volentieri gli hanno precluso delle importanti opportunità. Cerchiamo di scoprire quali sono e in quali frangenti sono stati messi in atto.

Gli infortuni in occasioni “particolari”

In base a quanto si evince dal post su X di PurelyFootball ci sarebbero delle coincidenze tra alcuni infortuni di “O Ney” e alcuni eventi importanti dell’anno o relativi alla sua famiglia. Nel 2017, nel 2018 e nel 2019 in occasione del compleanno della sorella era infortunato non prendendo parte alle partite del Paris Saint Germain.

Stessa cosa nel 2021 e nel 2023. Nello stesso anno si è creata questa contemporaneità anche a Capodanno e durante il Carnevale in Brasile. In altre circostanze invece sono arrivate delle squalifiche, che in qualche modo hanno sempre destato qualche sospetto.

Possibile prestito per il brasiliano
Neymar – (LaPresse) – ilposticipo.it

Le squalifiche grazie alle quali ha saltato alcune partite

In qualche modo c’entra sempre il compleanno della sorella. Nel 2015 e nel 2016 in occasione di queste celebrazioni era alle prese con delle squalifiche. Anche a Capodanno 2022 ha saltato dei match per il medesimo motivo. L’ultima squalifica opinabile risale a quest’anno in occasione del compleanno del figlio.

Insomma della serie a pensar male si fa peccato, ma spesso e volentieri ci si azzecca, queste sono le varie combinazioni. Ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni e di interpretare tutto ciò come meglio crede. Sicuramente Neymar nel corso degli anni non è stato protagonista solo in campo e per le sue giocate sublimi e decisive. Nel caso quindi non sarebbe poi così strana questa sua voglia di “far festa”.