Home » Comunicato ufficiale Serie A: “3 giornate di squalifica” | Beccato dalle telecamere nascoste

Comunicato ufficiale Serie A: “3 giornate di squalifica” | Beccato dalle telecamere nascoste

Tre giornate di squalifica
Mano pesante del Giudice Sportivo – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Serie A, mano pesante da parte del Giudice Sportivo: il calciatore è stato squalificato per le prossime tre giornate di campionato

Dopo gli impegni di Champions, Europa e Conference League ritorneranno quelli in campionato. Ovviamente, protagonista assoluta, la Serie A che è pronta regalare dei veri e propri big match.

In vista della sesta giornata di campionato spicca, senza ombra di dubbio, la partita di cartello come Juventus-Milan. Vale a dire il ritorno, all’Allianz Stadium di Massimiliano Allegri che ritorna a Torino come avversario.

Senza dimenticare, però, gli altri incontri come Fiorentina-Roma, Napoli-Genoa, Atalanta-Como ed altre sfide interessanti. C’è chi è pronto a scendere in campo e chi, invece, non potrà farlo per cause di forza maggiore.

Calciatori infortunati e, soprattutto, squalificati. Soprattutto dopo l’ultimo comunicato che è stato emanato dal Giudice Sportivo della Serie A, vale a dire Gerardo Mastrandrea. In particolar modo nei confronti del calciatore che è stato squalificato per ben 3 giornate.

Serie A, squalifica per tre giornate per il calciatore: mano pesante del Giudice

Tra le squalifiche, in merito a quanto successo nel corso della quinta giornata di campionato non può assolutamente passare inosservata quella che è stata inflitta nei confronti di Jesus Rodriguez. L’attaccante del Como è stato espulso, nella gara pareggiata in casa contro la Cremonese, per condotta violenta. Dopo aver letto attentamente il referto di gara dell’arbitro Di Bello, il Giudice Sportivo lo ha punito appunto con 3 giornate di squalifica.

Una vera e propria tegola per l’ex esterno d’attacco del Betis Siviglia che non aveva affatto preso bene l’espulsione (brutto fallo di reazione sull’avversario Terracciano). Rimanendo sempre in casa Como i guai non finiscono qui visto che è stato punito anche l’allenatore, Cesc Fabregas. Il basco, infatti, non potrà accomodarsi in panchina per le prossime due partite di campionato. Al suo posto ci sarà il vice, Osian Roberts.

Squalificato anche Fabregas
Cesc Fabregas squalificato per le prossime 2 giornate – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Serie A, la decisione del Giudice Sportivo: attaccante punito per 3 giornate

Il Como, in vista della trasferta impegnativa sul campo dell’Atalanta, perderà due uomini chiave: il loro attaccante e, soprattutto, l’allenatore. Il classe 2005, arrivato questa estate dal Betis per quasi 23 milioni di euro, ha totalizzato fino ad ora 5 presenze collezionando un assist.

Un acquisto fortemente voluto da Fabregas nell’ultima sessione estiva. Il calciatore, a meno di clamorosi colpi di scena o riduzione della squalifica, ritornerà per la nona di campionato quando il Como ospiterà l’Hellas Verona.