Ballardini subentra con effetto immediato: prende la panchina della big di Serie A | La pazienza era finita

A meno di clamorosi colpi di scena, dell’ultimo minuto, Davide Ballardini è pronto a ritornare in pista: prenderà il posto del collega in A
La sua ultima esperienza, su una panchina di Serie A, è datata lo scorso anno quando venne chiamato dal Sassuolo per una missione a dir poco impossibile. Vale a dire salvare i neroverdi da una situazione di classifica tutt’altro che semplice.
Non ci riuscì visto che la squadra di Reggio Emilia sprofondò, a distanza di anni dall’ultima volta, in cadetteria. Solamente un anno di “inferno” per i ragazzi di Fabio Grosso che sono ritornati immediatamente nella massima serie.
Segno del fatto che da oltre un anno che Davide Ballardini non lavora con un club. Ed è pronto a ritornare in pista. Questo, almeno, è quello che ha fatto sapere il noto giornalista ed esperto di mercato, Matteo Moretto.
Quest’ultimo, direttamente dal suo canale ufficiale di X, ha fatto sapere che il nativo di Ravenna è pronto a prendere il posto di un suo collega. Sempre in Serie A. Ovviamente nel caso in cui il tecnico dovesse continuare a racimolare risultati negativi.
Ballardini ritorna in pista, prenderà il posto del suo collega in Serie A: le ultime
Fino a questo momento, però, si tratta più di una semplice ipotesi quella del ritorno in panchina da parte del classe ’64. Come annunciato in precedenza, però, il tutto dipenderà solo ed esclusivamente dal suo collega e dai risultati che otterrà la squadra. Il tecnico in questione è Marco Baroni che non se la sta affatto vedendo bene con il Torino.
Dopo l’addio alla Lazio il tecnico è stato convinto dal progetto proposto dal presidente Cairo. Peccato, però, che i risultati accumulati fino ad ora parlano chiaro: quattro punti (una vittoria ed un pareggio) in 5 partite. Una situazione di classifica che preoccupa, e non poco, la dirigenza ed anche la tifoseria che si aspetta una pronta reazione. Già a partire dalla prossima sfida di campionato.
Ballardini, ci siamo: in caso di esonero è pronto lui per la panchina
Sabato pomeriggio, alle ore 15, il suo Torino ritornerà all’Olimpico di Roma per la sesta di campionato. I granata, poche settimane fa, uscirono con il bottino pieno dopo aver vinto contro la Roma.
Questa contro i biancocelesti sarà una partita “particolare” per Baroni, per via dell’impegno da allenatore vissuto con gli “Aquilotti” la passata stagione. Il suo obiettivo è togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Magari con una vittoria. Nel caso in cui dovesse arrivare un altro risultato negativo allora si potrebbe seriamente optare per un esonero. In quel caso Ballardini sarebbe pronto a rimettersi in carreggiata.