È il 2007 più forte del mondo dopo Yamal | E lo ha preso la Juventus: colpaccio in dirittura d’arrivo

Calciomercato Juventus, super colpo di Damien Comolli: arriva a Torino il calciatore classe 2007 più forte del pianeta dopo Lamine Yamal. I tifosi possono iniziare a sognare.
I due pareggi consecutivi in Serie A contro Hellas Verona e Atalanta non hanno frenato le ambizioni della Juventus. La compagine sabauda è quarta in classifica, ma a una sola lunghezza di distanza dal Milan, dal Napoli e dalla Roma. Tutto è ancora aperto, a maggior ragione che sono soltanto trascorse cinque giornate dal via del campionato 2025/2026.
Igor Tudor è determinato a regalare una stagione importante ai tifosi della Vecchia Signora, negli ultimi anni a secco di trionfi e di trofei, se si esclude la gioia estemporanea derivata dalla conquista della Coppa Italia ai tempi della seconda parentesi di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera.
Il direttore generale della Juve, Damien Comolli, sa di dover ancora lavorare alacremente per rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore croato. Un passaggio in parte già affrontato con la campagna acquisti estiva, ma le prime gare ufficiali dell’annata sportiva hanno messo a nudo alcune carenze nei reparti, a cominciare dal centrocampo.
Per questa ragione, il dg ha deciso di non indugiare oltre e di piazzare l’affondo decisivo per portare a Torino il classe 2007 più forte del mondo dopo Lamine Yamal. Stiamo parlando di un profilo giovanissimo e, al tempo stesso, di livello internazionale: un colpo destinato a suscitare clamore in tutto il pianeta. Un acquisto per riportare in alto la Juventus, un acquisto da Pallone d’Oro.
Juventus, che colpo: preso il 2007 inseguito da tutte le big
La trattativa è segnalata in dirittura d’arrivo e consentirà agli zebrati di inserire in squadra un talento puro, il quale, a dispetto della carta d’identità verdissima, rappresenta già una certezza inscalfibile su cui provare a edificare i futuri successi di Madama.
Dalle parti della Continassa si attende la fumata bianca per esultare. Un po’ per scaramanzia, un po’ perché il campione è monitorato da tempo con attenzione da tutte le big d’Europa e non solo. C’è quindi necessità di arrivare quanto prima alle firme per blindare quello che si rivelerebbe uno degli affari del secolo.
È il più forte dopo Yamal: giocherà nella Juventus
A essere prepotentemente finito nel mirino della Juventus è Ayyoub Bouaddi, centrocampista moderno in forza al Lille, che gli addetti ai lavori paragonano già ad Adrien Rabiot per le sue caratteristiche da giocatore box-to-box.
Secondo i colleghi del quotidiano Tuttosport, i bianconeri potrebbero provare a portarlo in Piemonte già a gennaio, sfruttando gli ottimi rapporti con il club francese e anticipando, in questo modo, la folta concorrenza, pronta a fiondarsi su Bouaddi a giugno.