Mi dispiace, devi rimanere a casetta | Ultim’ora Gattuso: fatto fuori dalle convocazioni il top player

Il ct della Nazionale, Gennaro Gattuso, ha preso una importante decisione: ha tagliato fuori il calciatore per le prossime convocazioni
L’obiettivo è molto chiaro: andare ai Mondiali. Anche perché per un Paese come l’Italia, che ha sollevato al cielo la Coppa del Mondo per ben quattro volte, non andare ad una competizione del genere è umiliante.
Se nel 2018 non era successo per “colpa” (anzi merito) della Svezia, nel 2022 non andò meglio per via della Macedonia del Nord. Al 2026 bisogna crederci e sperare di qualificarsi. Lo sa benissimo il ct Gattuso che, fino a quando la matematica non ci condanna, ci crede eccome.
La Norvegia si trova saldamente al primo posto delle qualificazioni, con una differenza reti che fa a dir poco paura (+21). Non c’è nemmeno bisogno di fare molti calcoli: bisogna sperare in qualche passo falso di Haaland e compagni.
Di conseguenza sperare nelle vittorie degli azzurri che, con Gattuso, sono partite bene nelle prime due partite del tecnico di Corigliano Calabro. Ad ottobre sfideremo nuovamente Estonia ed Israele per cercare di avvicinarci quanto più possibile alla Norvegia.
Nazionale, Gattuso pronto per le convocazioni: “bocciatura” imminente
Nelle prossime ore verrà diramata la lista ufficiale dei convocati per gli impegni datati 11 e 14 ottobre. Secondo quanto annunciato dal ‘Corriere dello Sport‘ pare che Gennaro Gattuso sia pronto a fare dei cambiamenti non indifferenti. Soprattutto in difesa dove i ko di Leoni prima e di Buongiorno poi hanno costretto il ct a prendere delle decisioni importanti. Molto probabilmente tornerà a vestire la maglia azzurra Matteo Gabbia.
A centrocampo potrebbe fare il suo ritorno Bryan Cristante. Meno chance, invece, per Lorenzo Pellegrini che comunque ci spera eccome. Anche se la novità più importante potrebbe arrivare dall’attacco. Non dovrebbe essere convocato Daniel Maldini. Il figlio d’arte, attaccante dell’Atalanta, sta deludendo le aspettative in questa prima parte della stagione con la maglia della “Dea”. Tanto è vero che per il noto quotidiano sportivo aumentano, sempre di più, le possibilità che possa restare a casa in quel periodo.
Nazionale, a breve la lista dei convocati: possibili sorprese per Gattuso
Ovviamente non c’è ancora l’ufficialità, ma nelle ultime ore filtra sempre più pessimismo per quanto riguarda una bocciatura nei confronti dell’ex capitano del Milan e della Nazionale azzurra.
Il rischio che Daniel Maldini possa restare fuori dal gruppo è decisamente molto alto. Al suo posto potrebbe ritrovare un posto nei convocati (ed anche come titolare) Mattia Zaccagni che ha siglato il definitivo 3-0 nella vittoriosa trasferta ligure contro il Genoa.