Home » Neymar, idea Napoli per gennaio: contratto di 6 mesi per puntare al Mondiale | Al mister va benissimo

Neymar, idea Napoli per gennaio: contratto di 6 mesi per puntare al Mondiale | Al mister va benissimo

Contratto di sei mesi
Possibile idea Napoli per Neymar – IlPosticipo.it (Foto WikiCommons)

Calciomercato Napoli, quella di un possibile arrivo di Neymar per l’attacco è una ipotesi assolutamente da non sottovalutare

L’avventura in Europa di Neymar è tutt’altro che finita. Anzi, potrebbe non essere finita qui. Il condizionale, in questi casi, è assolutamente d’obbligo. La parentesi europea del fuoriclasse brasiliano è stata particolarmente fortunata al Barcellona.

Non si può dire lo stesso al Paris Saint Germain. Dall’addio alla Francia, però, c’è stato un netto declino da parte del classe ’92. Soprattutto quando ha deciso di trasferirsi in Arabia Saudita. Con l’Al-Hilal è stato più tempo in infermeria che sul terreno di gioco.

Da qualche mese è ritornato proprio dove tutto ha avuto inizio: vale a dire nel suo Santos che lo ha fatto crescere e lanciato nel mondo del calcio. Il contratto con i brasiliani andrà in scadenza l’ultimo giorno di quest’anno, con opzione di un anno per la stagione seguente.

In ogni caso, però, si sta già iniziando a parlare del suo futuro. Un futuro che potrebbe seriamente vederlo in Serie A. Magari al Napoli che, con un suo possibile arrivo, potrebbe davvero iniziare a sognare in grande.

Calciomercato Napoli, Neymar il sogno: Conte non si opporrebbe di certo

Di certo mister Conte non si opporrebbe affatto ad un suo possibile arrivo. Per il momento, però, si tratta solo e semplicemente di una ipotesi. Il Napoli potrebbe essere una opzione per il calciatore. Così come può esserla per altri club che sognano un suo arrivo.

Anche perché l’attaccante ha un solo obiettivo: quello di andare al Mondiale. Prima, però, bisognerà convincere un altro ex Napoli: vale a dire Carlo Ancelotti. Il ct della “Selecao” non lo ha tenuto in considerazione nelle ultime partite, ma semplicemente perché la sua c0ndizione fisica non era stata giudicata all’altezza della situazione. Con un buon recupero, e magari l’intenzione di ritornare a giocare ad alti livelli in Europa, qualcosa potrebbe cambiare eccome.

Possibile prestito per il brasiliano
Ipotesi Neymar per il Napoli – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Neymar al Napoli, possibile prestito: le ultime

Come annunciato in precedenza non esiste, almeno per il momento, una trattativa tra il Santos ed il Napoli. Quella di un suo approdo in Italia non è una ipotesi da scartare.

Nel caso in cui si dovesse concretizzare il tutto avverrebbe solamente in un caso: quello di un prestito secco dalla durata di sei mesi. Giusto il tempo di convincere il ct Ancelotti a puntare su di lui per il Mondiale del prossimo anno.