Home » Tu per me sei invisibile | Antonio Conte l’ha fatto fuori dalle rotazioni: non gioca neanche in partitella

Tu per me sei invisibile | Antonio Conte l’ha fatto fuori dalle rotazioni: non gioca neanche in partitella

Antonio Conte – foto LAPRESSE – IlPosticipo.it

Conte l’ha già tagliato fuori, non lo vede nel Napoli Campione d’Italia: non c’è il suo nome nelle gerarchie, è già un flop

Tra i match della quinta giornata di campionato c’è Napoli-Milan, la gara più attesa dagli appassionati. Antonio Conte contro Massimiliano Allegri, i due mister di due delle squadre più in forma in questo momento in Serie A.

Da una parte, gli azzurri a bottino pieno con 12 punti conquistati, dall’altra i rossoneri con 9 punti, dato la prima sconfitta contro la Cremonese. Sono tre i risultati possibili: o rimarrà tale la distanza, o una scapperà o l’altra si avvicinerà, insomma una gara già decisiva per la classifica.

È inutile nascondersi, entrambe hanno lo stesso obiettivo. I campani cercano di riconfermarsi per non farsi scucire lo Scudetto dal petto, i lombardi provano a prenderselo per aggiungere la seconda stella sullo stemma.

Sarà un test fondamentale per entrambi, che affronteranno per la prima volta una big del campionato. Si giocherà domenica sera, il 28 settembre, allo Stadio San Siro, evento andato immediatamente sold out appena sono stati messi in vendita i biglietti.

Due gruppi affiatati

Tutti abbiamo seguito il calciomercato estivo. Da una parte c’è il mister leccese che ha migliorato la rosa in ogni reparto grazie ai quasi 200 milioni di euro investiti, dall’altra il mister toscano che attualmente si ritrova una rosa decisamente più corta e totalmente rivoluzionata.

È pur vero che i primi giocheranno una competizione Europa, a differenza dei secondi. Hanno però un punto in comune, entrambi hanno un gruppo decisamente affiatato, che in partite come questa è l’elemento che fa davvero la differenza.

Noa Lang – foto X – IlPosticipo.it

Ancora escluso

Mentre nel Diavolo abbiamo avuto modo di vedere esordire tutti, nella rosa partenopea c’è ancora chi non è riuscito a ritagliarsi spazio, nonostante i tanti impegni da calendario. Chi ha maggiormente sorpreso è proprio Noa Lang, che sino ad ora ha collezionato solamente 140 minuti di gioco.

Anche contro il Pisa, gara vinta per 3-2 nonostante il turnover, l’esterno olandese non ha strappato una maglia da titolare. Anzi, è andata virale su tutti i social, specialmente su X, l’immagine che lo ritrae deluso in panchina per non esser subentrato. È dunque chiarissimo che non ha per nulla convinto Antonio Conte, nonostante la cifra spesa di circa 25 milioni di euro, creando una situazione inaspettata, dato che al suo arrivo fu presentato come una delle possibili rivelazioni del Napoli.