Danilo al Milan per finire il lavoro: lo ha chiamato il mister di sempre | Contratto di 6 mesi da gennaio

Calciomercato Milan, clamorosa ipotesi: Danilo in rossonero in vista della sessione invernale di gennaio. Contratto di sei mesi
Certi amori davvero non finiscono. Fanno dei giri immensi e poi ritornano. In questo caso, però, ci riferiamo ad un possibile ritorno nel campionato italiano da parte del calciatore inquadrato in foto.
Sì, stiamo parlando proprio di Danilo che, per anni, ha comandato la fase difensiva della Juventus. Fino allo scorso gennaio quando, dopo essere stato tagliato dall’ex allenatore Thiago Motta, non ha deciso di ritornare in Brasile per sposare il progetto del Flamengo.
Sempre nell’utima sessione invernale del calciomercato si era parlato di un possibile trasferimento in un altro club italiano, come il Napoli, ma alla fine non si è concretizzato nulla del genere.
Nel frattempo, però, prende sempre più forma l’ipotesi di un suo ritorno in Italia. Magari per aiutare quello che, per anni, è stato il suo allenatore alla Juventus: vale a dire Massimiliano Allegri, allenatore del Milan.
Calciomercato Milan, ipotesi Danilo per la difesa
Ci teniamo a precisare che, quella di Danilo al Milan, è una semplice ipotesi di mercato. Per il semplice motivo che, almeno sino a questo momento, non esistono trattative tra le due parti. Poche settimane fa, però, Allegri ha convinto un suo ex pupillo come Adrien Rabiot a sposare il progetto del “Diavolo”. Non è da escludere, a questo punto, che possa farlo anche con il difensore brasiliano che bene sta facendo in patria nella squadra allenata da Filipe Luis.
Magari quella di un prestito, di sei mesi, per riabbracciare nuovamente il campionato italiano a lui tanto caro. Una ipotesi assolutamente da non scartare e da prendere in seria considerazione. Soprattutto perché Allegri, in più di una occasione, ha sempre nutrito stima ed affetto nei confronti del classe ’91.
Calciomercato Milan, idea Danilo per la difesa: Allegri lo conosce molto bene
Il nazionale brasiliano, intanto, si concentra in questi prossimi impegni che vedrà la sua squadra scendere in campo. Per il momento, quella di un suo ritorno in Serie A, è una ipotesi lontana ma per nulla infattibile.
Allegri, come annunciato in precedenza, lo conosce molto bene e potrebbe seriamente pressare la dirigenza rossonera (quella del Milan) nell’avere a tutti i costi l’ex Real Madrid e Manchester City.