Ultim’ora: Leao fuori due mesi | Il comunicato ufficaile è una mazzata: milanisti nel panico totale

I milanisti non possono crederci, Allegri ha perso il suo top player: arrivano ancora brutte notizie per Rafael Leao
La sconfitta con la Cremonese all’esordio è già solamente un ricordo. Il Milan ha già trovato una sua identità e si è già inserito alla perfezione negli schemi di Massimiliano Allegri, come testimoniano le tre vittorie ottenute in campionato senza neanche subire una rete.
Il tutto facendo a meno del suo miglior giocatore in rosa, Rafael Leao. È l’unico che è voluto fortemente rimanere in rossonero in estate, voglioso a sua detta di trascinare il Diavolo verso la vetta della Serie A, ma sino ad ora non ne ha avuto l’occasione.
Era partito alla grande nei preliminari di Coppa Italia contro il Bari, la sua unica presenza stagionale. Ottime sgasate nel primo quarto d’ora ed anche una rete segnata, per poi chiedere il cambio a causa di un problema al polpaccio.
Le dichiarazioni del mister erano state chiare, la stella portoghese si era fermato soltanto in maniera precauzionale. Ad oggi è però chiaro che fossero soltanto parole di circostanza, perché è passato più di un mese ed il classe 1999 non si è ancora visto in campo.
Sale la preoccupazione
Gran parte delle gare contro il Bari, Lecce, Bologna, Udinese e di nuovo Lecce. Sono dunque cinque i match consecutivi in cui è risultato indisponibile, una situazione che preoccupa seriamente i tifosi milanisti, che si interrogano sul papabile rientro.
Le sue condizioni sono attualmente in fase di valutazione. Leao si sta impegnando al massimo, è presente ogni giorno a Milanello assieme allo staff che lo monitora ma quest’infortunio non sembra essere ancora in procinto di essere smaltito.
Data di rientro: così sono due mesi di assenza
Non è dunque chiaro se ci sarà o meno contro il Napoli di Antonio Conte. Nel caso riuscisse si accomoderebbe certamente in panchina, ma ad oggi c’è seriamente il rischio che possa saltare anche il big match a San Siro in programma domenica 28 settembre alle ore 20:45. Una partita che mai è stata banale, ancor di più se può risultare decisiva per la conquista del tricolore. Così sarebbero due mesi di assenza tra agosto e settembre.
Riuscirà dunque a recuperare in tempo? È il quesito che si pongono tutti ma soprattutto il Milan, che conta di avere quanto prima il suo leader per non fallire l’obiettivo stagionale prefissato: vincere lo Scudetto e cucire finalmente la seconda stella sul petto della divisa a strisce rossonere.