Home » Calafiori in lacrime: “morto dopo aver battuto la testa in campo” | L’Arsenal si stringe attorno alla famiglia

Calafiori in lacrime: “morto dopo aver battuto la testa in campo” | L’Arsenal si stringe attorno alla famiglia

E' morto dopo aver battuto la testa contro muro
Riccardo Calafiori in lacrime – IlPosticipo.it (Foto WikiCommons)

Lacrime per il difensore dell’Arsenal, Riccardo Calafiori, il calciatore è morto dopo aver battuto la testa in campo

Un grave lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, il mondo del calcio. Una terribile notizia quella che arriva da questo sport e che ha colpito, in modo particolare, Riccardo Calafiori.

Il difensore dell’Arsenal e della nazionale italiana ha ricevuto anche lui la terribile notizia: ovvero quello riguardante la morte di un suo collega. Quest’ultimo è venuto a mancare nella maniera più tragica possibile.

Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che l’atleta, durante un match di campionato, è andato a sbattere la testa contro un muro di cemento. L’impatto è stato a dir poco terrificante.

Sin dal primo momento le sue condizioni sono apparse immediatamente gravi. Fino a quando, nelle ultime ore, non è stata emanata la terribile notizia: il calciatore, dopo aver lottato come un guerriero, non ce l’ha fatta.

Calafiori in lacrime, calcio in lutto: il calciatore non ce l’ha fatta

Una terribile vicenda quella che arriva dal Regno Unito. Una notizia che commuove e rattrista il calcio inglese. Billy Vigar, ex giovanili dell’Arsenal, è venuto a mancare a 21 anni. Una notizia che ha fatto il giro del web e che è arrivata inevitabilmente anche all’Arsenal di Calafiori che lo ha ricordato con un messaggio. Fonti britanniche affermano che il calciatore è morto a seguito di un grave trauma cranico rimediato nel corso dell’incontro disputato con il suo Chichester City (contro il Wingate & Finchley), club in cui militava in questa stagione.

Sin dal primo momento il 21enne è stato messo in coma farmacologico. L’intervento lo ha aiutato, ma le sue condizioni sono sempre rimaste gravi. Fino a quando il suo cuore non ha smesso di battere per sempre. Il tutto è avvenuto lo scorso 20 settembre. Billy ha lottato per cinque giorni, ma purtroppo non è riuscito a vincere la partita più importante della sua vita. Billy era impegnato nel recuperare il pallone, ma una scivolata gli ha fatto sbattere la testa contro il muro di cemento. Oltre al grave trauma cranico ha rimediato una seria lesione cerebrale.

Il tragico lutto ha colpito anche l’Arsenal

Il suo club lo ha voluto ricordare con questa nota: “È con grande tristezza che il Chichester City Football Club deve confermare la scomparsa di Billy Vigar. Chiediamo che la privacy della sua famiglia sia rispettata in questo momento così difficile“.

Stesso discorso vale anche per il club che lo ha visto crescere, vale a dire l’Arsenal: “L’Arsenal Football Club è profondamente dispiaciuto nell’apprendere della tragica scomparsa dell’attaccante del Chichester City ed ex giocatore dell’accademia dell’Arsenal, Billy Vigar. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia ed ai suoi numerosi amici in questo momento estremamente difficile“.