Dybala convocato in nazionale da infortunato? Arriva il verdetto inquietante | Tifosi della Roma incavolati

I tifosi della Roma sono imbufaliti di fronte al verdetto relativo alla convocazione in nazionale di Paulo Dybala: l’argentino è attualmente ai box per infortunio.
La settimana della Roma pareva essere iniziata nel migliore dei modi. I capitolini, infatti, sono reduci dalla vittoria di domenica nel Derby della Capitale contro la Lazio. Un 1-0 firmato Lorenzo Pellegrini, più volte a un passo dall’addio in estate e poi decisivo in quella che per il popolo giallorosso è senza dubbio la partita più attesa e importante dell’intero campionato.
Tre punti che hanno permesso agli uomini di Gian Piero Gasperini di issarsi a quota 9 in classifica, a una sola lunghezza di ritardo dal secondo posto e a -3 dal Napoli capolista. Tutto questo ad appena sette giorni di distanza dal clamoroso passo falso casalingo con il Torino, capace di centrare un successo impronosticabile allo stadio “Olimpico” di Roma.
Proprio la sfida contro i granata, oltre a coincidere con il primo ko ufficiale dell’era Gasp, ha portato in dote un’ulteriore sciagura per la Lupa. Uno dei suoi giocatori più rappresentativi, infatti, è finito anzitempo ko ed è stato costretto ad abbandonare la contesa. Non solo: l’infortunio si è rivelato serio e il calciatore non è neppure sceso in campo contro la Lazio.
Ci riferiamo, ça va sans dire, a Paulo Dybala. Il numero 21 si è fermato nell’intervallo del match valido per la terza giornata di Serie A per effetto di un fastidio alla coscia sinistra. I successivi esami strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado: un “guaio” non irreparabile, ma che comunque richiede il giusto tempo per una completa guarigione.
Paulo Dybala ancora infortunato, l’Argentina lo convoca?
Le ultime ecografie a cui si è sottoposto Dybala hanno segnalato ampi miglioramenti, ma a Trigoria hanno scelto di percorrere la via della prudenza. Già ai tempi della sua parentesi alla Juventus, la Joya era stata più volte frenata da problematiche fisiche, sempre di natura muscolare.
Gasperini preferisce non forzare i tempi e attendere che il suo top player si ristabilisca al cento per cento… Argentina permettendo. Sì, perché la notizia della sua possibile convocazione in nazionale ha mandato su tutte le furie i sostenitori della Roma, che temono una ricaduta per il loro beniamino.
Dybala in nazionale nonostante l’infortunio? Tifosi in rivolta
L’Argentina sarà impegnata alle 2 (ora italiana) di sabato 11 ottobre contro il Venezuela e all’1 (ora italiana) di martedì 14 ottobre contro Porto Rico.
Senza timore di smentita, possiamo asserire che Paulo Dybala non sarà nell’elenco dei convocati dell’Albiceleste. Il suo ritorno sui manti erbosi è previsto dopo la pausa nazionali: in tempo, quindi, per la sfida contro l’Inter.