Benfica, tutti pazzi per Mourinho | Dedicato un murale allo ‘Special One’

Il ritorno al Benfica di José Mourinho, dopo 25 anni dall’ultima volta, è stato accolto nel migliore dei modi dai tifosi. Dedicato un murale
Per chi non lo sapesse quello di José Mourinho al Benfica è un clamoroso ritorno. L’inizio, con la squadra lusitana, è avvenuto nel 2000. Anche se l’esperienza è durata poco con soli 9 partite guidate da tecnico. Dopo 25 anni il ritorno nella squadra che, per diversi anni, è stata una sua rivale visto che è stato allenatore del Porto.
Adesso, però, tutto questo è stato messo alle spalle. Adesso bisogna pensare solamente al bene delle “Aquile” che hanno deciso di affidarsi a lui dopo l’esonero di Bruno Lage che ha pagato l’esordio amaro, in casa, in Champions League contro il Qarabag,
Fino a questo momento lo ‘Special One‘ ha ottenuto una vittoria ed un pareggio con il Benfica. In attesa, ovviamente, del suo ritorno ed esordio nella massima competizione europea.
Intanto, però, in quel di Lisbona c’è chi ha addirittura pensato di dedicargli un murale. Inutile ribadire che la foto, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della rete ed è stata particolarmente apprezzata dai tifosi portoghesi.
Benfica, pazzi per Mou: dedicato un murale al loro allenatore
La firma è quella di Joao Cavalheiro, anche se sui social da tutti è conosciuto semplicemente come Styler. Proprio quest’ultimo è stato l’autore dell’opera in onore dell’allenatore portoghese.
Dall’immagine in basso, infatti, si può vedere il volto di Mourinho in primo piano, affiancato dall’aquila, ovvero il simnolo del club. Alle loro spalle l’impianto sportivo del “Da Luz“. In conclusione la riproduzione della firma dell’allenatore.
Fantástico trabalho. 👏
O regresso de José Mourinho foi eternizado num mural em Rinchoa, no Município de Sintra, pintado pelo artista Styler. 🇵🇹 pic.twitter.com/oLEckzjxfw
— PLUS Benfica (@plusbenfica) September 21, 2025
Benfica, murale dedicato a Mourinho: tutta opera di Styler
A dire il vero non si tratta affatto della prima volta che il nativo di Setubal riceva questo tipo di riconoscimento. Basti ricordare che qualche anno fa, in merito al suo arrivo alla Roma, nelle strade della Capitale (precisamente a Testaccio) era stato raffigurato la sua figura alla guida di una Vespa.
In quella occasione la firma porta il nome di Harry Greb. Adesso il suo obiettivo è quello di agguantare il primo posto in classifica, nel campionato portoghese, occupato dal Porto prima e dallo Sporting Lisbona in seconda posizione.