Home » No vabbè, non ci credo | Gattuso accende la tv e lo vede a terra infortunato: out per le gare di ottobre

No vabbè, non ci credo | Gattuso accende la tv e lo vede a terra infortunato: out per le gare di ottobre

Niente Nazionale ad ottobre
Il ct Gattuso lo ha scoperto in diretta – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Il ct della Nazionale, Gennaro Gattuso, lo ha scoperto in diretta tv: il difensore si è rotto tutto. Non giocherà i match di ottobre

Fino a quando la matematica non ci condannerà l’Italia calcistica ha il diritto di credere ancora nella qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Senza passare, ancora una volta, attraverso i playoff.

Lo sa benissimo il ct Gennaro Gattuso che, da qualche mese, ha preso il posto dell’esonerato Luciano Spalletti sulla panchina azzurra. L’esordio contro l’Estonia è andato tutto liscio. Contro Israele è arrivata sì la vittoria, ma al cardiopalma e con troppe reti subite.

La cosa importante, però, è sempre segnare un gol in più rispetto all’avversario. Ma fino ad un certo punto visto che è importante anche la differenza reti che vede, a dir poco irragiungibile, la Norvegia di Haaland e company che consolidano il primo posto in classifica.

In vista degli impegni di ottobre, nuovamente contro Estonia ed Israele, il ct di Corigliano Calabro ha ricevuto una bruttissima notizia. Anche perché l’infortunio del calciatore lo ha visto in diretta tv. Si è rotto tutto.

Italia, tegola per Gattuso: il difensore non potrà essere convocato in Nazionale

Nella serata di martedì 23 settembre c’è stato l’attesissimo debutto, con la maglia del Liverpool, da parte di Giovanni Leoni. Il classe 2006, considerato il futuro della Nazionale nel reparto difensivo, da qualche settimana si è trasferito in Premier League poiché fortemente voluto dai Reds. Un debutto, però, quello in Carabao Cup contro il Southampton tutt’altro che da dimenticare per il calciatore. Una serata emozionante si è trasformata, appunto, in un incubo per l’ex obiettivo dell’Inter.

Il calciatore ha dovuto abbandonare il terreno di gioco addirittura in barella per via di un gravissimo infortunio nella partita vinta dai suoi, per 2-1, valida per i sedicesimi di finale. Nel primo tempo aveva impressionato gli addetti ai lavori ed i suoi tifosi per la sua maturità e per la sua sicurezza. Fino a quando, in un durissimo constrasto a centrocampo, il calciatore è crollato a terra dolorante. Subito è intervenuto lo staff medico sanitario che, sin dal primo momento, aveva capito che non c’era nulla di buono in quell’infortunio.

Rottura del crociato per il difensore
Infortunio all’esordio per Giovanni Leoni – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Si prospetta la rottura del crociato per il giovane difensore

Una scena che ha scosso i presenti, compagni di squadra ed avversari. Al momento dell’uscita dal terreno di gioco Leoni è stato accolto da un lungo applauso di “Anfield”. Nelle prossime ore le sue condizioni saranno valutate attraverso esami. Anche se le prime sensazioni sembrano non essere delle migliori. Quotidiani e media inglesi, infatti, parlano di possibile rottura del crociato del 19enne.

Un ko che rischia seriamente di compromettere la stagione. Una tegola non da poco per Arne Slot, ma soprattutto per Gennaro Gattuso in ottica Nazionale. Quasi impossibile, quindi, una sua convocazione per le gare di ottobre da parte degli azzurri.