Home » Mi spiace, non siete in grado | Sommer e Martinez SILURATI: Chivu ha scelto il nuovo portiere

Mi spiace, non siete in grado | Sommer e Martinez SILURATI: Chivu ha scelto il nuovo portiere

Yann Sommer e Josep Martinez
Yann Sommer e Josep Martinez – lapresse – IlPosticipo.it

Né Sommer né Martinez saranno il futuro dell’Inter. Cristian Chivu ha ben altro in testa per il prossimo portiere nerazzurro.

I dubbi su Yann Sommer c’erano anche nella parte finale della scorsa stagione, ma sono esplosi in questo scorcio di annata. Arrivato per sostituire Onana, il portierone svizzero era partito alla grande, mostrando subito esperienza e solidità.

Ma le prime incertezze lo hanno messo in discussione, la scelta di Oaktree di puntare su profili giovani e talentuoso, ha fatto il resto, insieme all’età dell’elvetico (va per i 37 anni) e il suo costo elevato.

Così, il suo contratto in scadenza non aiuta a rasserenare la situazione, e il rinnovo appare sempre più lontano. A meno di clamorosi colpi di scena, a giugno l’ex Bayern Monaco lascerà la Pinetina, costringendo la dirigenza a cercare un nuovo numero uno.

La scelta del suo successore sembrava già fatta. Josep Martinez, portiere spagnolo arrivato in estate per fare il secondo a Sommer, considerato l’erede naturale di Sommer. Il suo esordio stagionale contro il Sassuolo, in quel 2-1 faticoso, aveva alimentato le speranze. Una prestazione solida, fatta di poche parate ma tutte decisive, che aveva confermato le ottime impressioni lasciate in allenamento. Sembrava il profilo ideale per un futuro di leadership tra i pali nerazzurri.

Non ancora all’altezza

C’è tutto un campionato per dimostrare di essere all’altezza della situazione, Josep Martinez lo sa. Come è a conoscenza che l’Inter si sta guardando attorno per il ruolo di portiere nerazzurro per la stagione che verrà.

Tanti i rumors gravitano sull’Inter di questi periodi. La dirigenza nerazzurra starebbe attenzionando dei portieri che rispondono alle esigenze economiche di Oaktree, giovani ma talentuosi. Come Elia Caprile, portiere attualmente al Cagliari ma di proprietà del Napoli. Come Marco Carnesecchi, numero uno dell’Atalanta e nel giro della Nazionale.

Stefan Ortega
Stefan Ortega con la maglia del Manchester City – instagram – IlPosticipo.it

L’alternativa

Entrambi i due giovani portieri italiani hanno già dimostrato le loro qualità e il loro potenziale in Serie A. Ma l’obiettivo principale sembrerebbe anche essere un altro. Secondo quanto riportato da Transfernews, infatti, nel casting dell’Inter ci sarebbe anche Stefan Ortega.

Il portiere tedesco, 32 anni, attualmente al Manchester City, non ha più spazio ora che è arrivato Gigio Donnarumma alla corte di Pepe Guardiola e sarebbe in uscita. L’esperienza internazionale di Ortega, la sua solidità e la sua abilità nel gioco con i piedi lo rendono un profilo estremamente interessante per la squadra di Chivu. L’operazione, stando alle indiscrezioni, potrebbe addirittura chiudersi già a gennaio, anticipando la partenza di Sommer e dando a Chivu un nuovo portiere su cui costruire il futuro.