Politano cuore di Napoli, Conte sempre più innamorato | De Laurentiis lo premia: UFFICIALE il rinnovo

Matteo Politano cuore ed anima del Napoli, mister Conte può contare su uno dei suoi guerrieri: De Laurentiis lo premia col rinnovo ufficiale
Si può diventare un calciatore indispensabile? Assolutamente sì. Soprattutto se ti chami Matteo Politano. Pensare che l’esterno d’attacco, in passato, non sarebbe nemmeno dovuto venire al Napoli.
Il suo unico sogno, come confermato dallo stesso attaccante, è sempre stato quello di vestire la maglia della sua città: la Roma. Un trasferimento, quello nella Capitale, che stava per concretizzarsi (con tanto di foto con la sciarpa giallorossa).
Poi qualcosa è andato per il verso storto ed alla fine non si è fatto più nulla. Poco importa visto che questo riguarda il passato. Adesso Politano è concentrato sul presente e, soprattutto, sul Napoli. La vera anima di questa squadra.
In azzurro ha vinto Coppa Italia e ben due scudetti. Ed a quanto pare non ha alcuna intenzione di fermarsi qui. Lo sa benissimo mister Conte che può contare su di lui ancora per altri anni. E’ ufficiale, infatti, il rinnovo del classe ’93.
Politano-Napoli, UFFICIALE il rinnovo: firma fino al 2028
Se ne stava parlando già da diverso tempo, ma adesso è arrivata anche la conferma ufficiale: Matteo Politano ha rinnovato il suo contratto con il Napoli fino al 30 giugno 2028. Dopo l’ottima prestazione fornita contro il Pisa, nella serata di ieri (che è valsa la quarta vittoria su quattro in campionato per i campioni d’Italia), su quella fascia destra l’attaccante ha ricevuto il tanto ed atteso premio.
Un calciatore preziosissimo ed indispensabile anche sulla fase difensiva. Ad annunciare il rinnovo ci ha pensato direttamente il club partenopeo. In azzurro dal 2020, Politano resterà per altri tre anni con la casacca azzurra. Una gioia anche per i tifosi che lo considerano un vero e proprio idolo.
Napoli, rinnovo per Politano: il comunicato del club
Questa è una parte del comunicato emanato dal Napoli: “La SSC Napoli comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Matteo Politano fino al 30 giugno 2028. Il 3 febbraio 2020 Matteo fa il suo esordio in maglia azzurra, in occasione della vittoria esterna, per 2-4, al Ferraris contro la Sampdoria”.
In conclusione: “Politano ha disputato 238 presenze in azzurro, realizzando 34 gol e fornendo 35 assist. Con il Napoli ha conquistato 2 scudetti e una Coppa Italia. Congratulazioni, Matteo!“.