Home » Ancora lì a perdere tempo? | UFFICIALE: Federico Chiesa chiama lo juventino, lui vola a Liverpool

Ancora lì a perdere tempo? | UFFICIALE: Federico Chiesa chiama lo juventino, lui vola a Liverpool

Federico Chiesa
Federico Chiesa (foto Wikimedia Commons) – Ilposticipo.it

Calciomercato Juventus, notizia clamorosa dall’Inghilterra: Federico Chiesa avrebbe contattato il pilastro dei bianconeri per propiziare il suo trasferimento al Liverpool.

Sta vivendo un periodo fatto di emozioni contrastanti la Juventus, in questo avvio di stagione. Il mezzo passo falso di Verona contro l’Hellas ha smorzato gli entusiasmi iniziali, frutto delle tre vittorie consecutive in Serie A, inclusa quella a dir poco pirotecnica contro l’Inter di Cristian Chivu.

Negli ultimi 270 minuti di gioco complessivi (contando anche l’impegno di UEFA Champions League contro il Borussia Dortmund, ndr), i bianconeri hanno subìto otto reti. Non solo: hanno concesso tantissimo agli avversari, fra conclusioni da fuori area e gestione del gioco, soprattutto nella seconda metà di partita.

Avere la miglior difesa non è semplicemente un vezzo da sbandierare, ma anche il segreto per sollevare i trofei al termine dell’annata sportiva. La prima Juventus di Antonio Conte, per esempio, nel 2011/2012 concesse appena 20 gol agli avversari in 38 giornate di Serie A. Un autentico fortino, sul quale la Vecchia Signora edificò i trionfi successivi.

In questo vortice di difficoltà che interessano la retroguardia (ma non solo: il centrocampo appare il reparto più in confusione di tutti, ndr), una notizia proveniente dall’Inghilterra scuote i vertici zebrati. Federico Chiesa, ex attaccante di Madama, avrebbe infatti convinto un pilastro della compagine di Igor Tudor a seguirlo in Premier League.

Choc in casa Juventus: il pretoriano di Igor Tudor va da Chiesa

Il figlio d’arte, che a Torino ha lasciato tanti buoni ricordi e la sensazione di non aver giocato al meglio le sue carte, non vedrebbe l’ora di accogliere a Liverpool il suo ex compagno, con il quale ha condiviso frangenti importanti all’ombra della Mole Antonelliana.

Una prospettiva indubbiamente allettante anche per il diretto interessato. Il calcio inglese, ricco di fascino e storia, è un palcoscenico da sempre ambìto. La Juventus, dal canto suo, sa di non potersi privare di colui che è a tutti gli effetti un titolarissimo. La sua partenza aprirebbe una voragine nella rosa: sta ai dirigenti, adesso, fare il possibile per scongiurare tale epilogo.

Gleison Bremer
Gleison Bremer, difensore della Juventus (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Liverpool e Chiesa chiamano, la Juve trema: cessione in arrivo?

Ci riferiamo, in particolare, a Gleison Bremer. Il centrale difensivo brasiliano è il leader del pacchetto arretrato zebrato e l’anno scorso, dopo il suo infortunio, la Juve ha iniziato a imbarcare acqua e andare verso il tracollo.

A detta di Sportmediaset, il Liverpool e il Manchester United sarebbero pronti a fare follie per mettere sotto contratto il giocatore, possibilmente già da gennaio. Un’autentica priorità di mercato, che coinciderebbe con un’offerta economica considerevole per il suo attuale club. Chiamato, adesso, allo sforzo per evitare un addio davvero troppo doloroso.