Dalle Champions col Real Madrid alla Serie A: colpo alla Luka Modric | Firma per la Juventus

Dalle 2 Champions League conquistate con il Real Madrid, è pronto a sbarcare in Serie A: firma per la Juventus
Una sessione estiva di calciomercato che ha regalato dei veri e propri colpi di scena per il campionato di Serie A. Ed il motivo è facilmente intuibile: tanti i campioni che sono approdati in Italia.
Tra questi, ovviamente, non può non essere menzionato un certo Luka Modric. La carta di identità, per quanto riguarda il centrocampista croato, parla forte e chiaro. Sono sì 40 anni, ma corre e si diverte come un ragazzino.
Poi si toglie lo sfizio anche di trovare la via della rete (come è successo la scorsa domenica con il gol vittoria contro il Bologna) meglio ancora. Proprio dal Real Madrid, nella sessione invernale di gennaio, potrebbe arrivare un altro “Blancos”.
Questa volta, però, non al Milan ma ad una delle rivali di sempre nonché “amica” proprio del club di Florentino Perez (per quanto riguarda il calciomercato). Ovviamente stiamo parlando della Juventus pronta ad accogliere in rosa un nuovo elemento chiave per mister Tudor.
Dal Real Madrid alla Juventus, un nuovo campione approda in Serie A
La Juventus, in vista del nuovo anno, potrebbe bussare alla porta del Real Madrid. L’obiettivo è molto chiaro: chiedere informazioni su un calciatore in uscita. Secondo quanto annunciato dal sito “ElGolDigital” il candidato principale porta al nome di Ferland Mendy. Il francese, infatti, non sembra rientrate nel piano tecnico e tattico di Xabi Alonso. Le indiscrezioni che arrivano dalla Spagna parlano forte e chiaro.
Il terzino, classe ’95, potrebbe seriamente cambiare aria visto che il posto da titolare lo ha perso per mano del nuovo arrivato, Alvaro Carreras. Anche perché, come annunciato dalla fonte, Perez sarebbe intenzionato a vendere il calciatore, ma non a regalarlo. In ogni caso si tratterebbe di un prezzo “accessibile” con tanto di sconto. Per il suo cartellino, infatti, il Real potrebbe chiedere circa 20 milioni di euro.
Calciomercato Juventus, colpo dal Real: anche lui approda in Serie A
Il 30enne, fino a questo momento della stagione, non ha collezionato ancora nessuna presenza tra campionato e Champions League. Segno del fatto che davvero non rientra, in alcun modo, negli schemi tattici del tecnico spagnolo.
La Juventus, per Mendy, potrebbe rappresentare una ghiotta opportunità per rimettersi in gioco e, soprattutto, sperare di essere nuovamente considerato dalla Nazionale allenata dal ct Deschamps. Non resta che attendere il mese di gennaio per scoprire ulteriori novità.