Home » UFFICIALE: Gattuso ha trovato il nuovo Retegui | Scovato all’anagrafe di Cagliari: è un fuoriclasse

UFFICIALE: Gattuso ha trovato il nuovo Retegui | Scovato all’anagrafe di Cagliari: è un fuoriclasse

Trovato il nuobo Retegui
Ottime notizie per Gennaro Gattuso – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Importanti notizie per la Nazionale, ed in particolar modo per Gennaro Gattuso: il ct ha trobato il “nuovo Retegui”

La Nazionale di Gennaro Gattuso, in questo mese di settembre che sta per volgere al termine, è partita con il piede giusto. Ed anche con il batticuore. Soprattutto dopo il match che ha visto trionfare gli azzurri, in trasferta, contro Israele.

Due vittorie su due per i ragazzi dell’ex allenatore di Milan e Napoli. I prossimi impegni si svolgeranno nel mese di ottobre: prima contro l’Estonia e, nuovamente, contro Israele. Partite sempre valide per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo.

La speranza, per arrivare primi, è sperare in qualche passo falso dell’oramai irragiungibile Norvegia di Haaland e compagni che consolida il primo posto in classifica. Frutto, soprattutto, di una impressionante differenza reti.

Nel frattempo, però, per il ct Gattuso arrivano importanti aggiornamenti. Soprattutto in vista delle prossime convocazioni che ci saranno, appunto, ad ottobre. Il “nuovo” Mateo Retegui è pronto a vestire la casacca azzurra. Per la sua gioia e per quella dei tifosi.

Nazionale, il ct Gattuso può sorridere: arriva il “nuovo Retegui”

Un nuovo oriundo potrebbe abbracciare, molto presto, la maglia della Nazionale italiana. Il calciatore che sta facendo molto parlare di sé è quello, senza ombra di dubbio, di Nicolò Tresoldi. Il classe 2004, nativo di Cagliari, è un punto di forza del Club Brugge. La squadra belga, all’esordio in Champions League, non ha avuto alcuna pietà nei confronti del Monaco che è stato battuto in trasferta addirittura per 4-1. Una punta centrale che ha trovato anche la via della rete nella serata di giovedì 17 settembre.

Fino a questo momento della stagione ha totalizzato due reti (l’altro sempre in Champions ma nelle qualificazioni), ma a quanto pare in molti lo etichettano come prossimo “crack” del calcio mondiale. Una buona opportunità anche per Gattuso che potrebbe seriamente tenerlo in considerazione in vista della prossime partite della Nazionale.

Nicolò Tresoldi una idea per la Nazionale
Nazionale, arriva il nuovo Mateo Retegui – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Nazionale, Gattuso può sorridere: arriva il nuovo bomber per la Nazionale

Attualmente rappresenta l’Under 21 della Germania, ma se non viene chiamato dai “grandi” e senza aver disputato partite ufficiali è ancora in tempo per essere convocato dall’Italia. Ovviamente, il tutto, dipenderà anche dalla volontà del calciatore: ovvero se si sente italiano oppure tedesco.

In ogni caso la sua mente è concentrata, solo ed esclusivamente, al suo attuale club. Poi verrà il tempo di pensare alla Nazionale. Già, ma quale?