Home » “Yildiz è il figlio segreto di Del Piero”: sganciata la bomba dal re del gossip | “Nel 2005 in Germania…”

“Yildiz è il figlio segreto di Del Piero”: sganciata la bomba dal re del gossip | “Nel 2005 in Germania…”

Alessandro Del Piero e Kenan Yildiz
Alessandro Del Piero e Kenan Yildiz (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Kenan Yildiz trascina la Juventus e ricorda sempre più Alessandro Del Piero: e sul web spopola la teoria del complotto.

Sarà il numero 10, sarà quella linguaccia mostrata dopo ogni gol. Saranno le movenze in campo, saranno le analogie divampate dopo la prodezza contro il Borussia Dortmund nel folle 4-4 dell’Allianz Stadium. Fatto sta che Kenan Yildiz, partita dopo partita, ricorda sempre più da vicino un certo Alessandro Del Piero.

Il fantasista turco sta letteralmente prendendo per mano la squadra in questo avvio di stagione: fucilata dalla distanza nel Derby d’Italia all’Allianz Stadium, poetico e nostalgico destro a giro nella notte europea di martedì 16 settembre. Senza dimenticare gli assist forniti nelle prime due giornate di Serie A e quello servito a Dušan Vlahović per il momentaneo 2-2 contro il BVB.

Nel mezzo, tante giocate di qualità, dribbling, finte, corse a perdifiato verso la propria area di rigore per dare il proprio contributo anche a livello difensivo. Ogni tanto si porta le mani sulle gambe e prende fiato, come è fisiologico che sia, ma la sensazione è che la Juventus abbia in rosa un autentico campionissimo, da blindare al più presto in ottica futura.

Il parallelismo con Alex Del Piero indubbiamente inorgoglisce il classe 2005 (eh sì: Yildiz ha solo 20 anni, ndr), ma potrebbe non essere fondato unicamente sul comune talento palla al piede. Parrebbe infatti che l’ex Bayern Monaco possa essere il figlio segreto del leggendario capitano della Vecchia Signora.

Del Piero e Yildiz: talento trasmesso da padre a figlio?

La teoria ha cominciato a circolare nelle ultime ore sui social network, con particolare riferimento a X. Proprio qui, in risposta a una provocazione da parte di un’utente, un account che da sempre segue il mondo Juve ha raccontato come ci potrebbe essere un legame di strettissima parentela fra i due “dieci” zebrati.

Si tratta di @mike_fusco, che ricorda una trasferta di Madama in Baviera datata 3 novembre 2004, quando proprio Del Piero decise al 90′ un confronto di Champions contro il Bayern Monaco (0-1 lo score al triplice fischio).

Kenan Yildiz
Kenan Yildiz (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Il retroscena su Del Piero e Yildiz risale a vent’anni fa…

Con grande goliardia, @mike_fusco ricorda che Yildiz è nato a Ratisbona, in Baviera, nel maggio 2005.
Pochi mesi prima, come sottolineavamo in precedenza, la Juventus superò il Bayern di misura e blindò primo posto nel girone e qualificazione.

L’utente scrive che, a quel punto, Alex Del Piero “sarà andato a festeggiare coi compagni” e “se Kenan è settimino, ci siamo”. Naturalmente una battuta di spirito, nulla di più, figlia delle straordinarie coincidenze calcistiche che garantiscono a Pinturicchio e Yildiz un posto di diritto nella categoria dei fuoriclasse assoluti.