Home » Tomiyasu alla Lazio: colpaccio con decorrenza 1 gennaio 2026 | Sarri deve tenere duro pochi mesi

Tomiyasu alla Lazio: colpaccio con decorrenza 1 gennaio 2026 | Sarri deve tenere duro pochi mesi

Mister Sarri dovrà pazientare
Ipotesi Tomiyasu alla Lazio – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Takehiro Tomiyasu alla Lazio, in arrivo a partire dal nuovo anno: mister Sarri dovrà pazientare un altro po’ di tempo

Per la Lazio è arrivata la seconda sconfitta nelle prime tre giornate di campionato. Un ritorno, quello di Maurizio Sarri in panchina, tutt’altro che facile per il mister toscano. La squadra biancoceleste è sempre la stessa.

Segno del fatto che non è cambiata di una sola virgola. Ed il motivo è facilmente intuibile: il blocco del calciomercato, infatti, ha influito negativamente sul club e squadra che sta avendo non poche difficoltà in questa prime partite della stagione.

Soprattutto in difesa dove hanno subito tre reti. Decisamente troppe per una squadra che punta al ritorno in Europa. Per farlo, però, potrebbe avere bisogno di una grande mano. Magari qualche calciatore di esperienza che possa fare al caso del tecnico.

Il nome che potrebbe piacere porta a quello di Takehiro Tomiyasu. Una vecchia conoscenza del calcio italiano visto che, per due stagioni (2019-2021), ha vestito la maglia del Bologna. Prima di firmare con l’Arsenal dove poi, questa estate, è andato in scadenza di contratto.

Calciomercato Lazio, ipotesi Tomiyasu per la difesa: ma solo a partire da gennaio

Una ipotesi, quella di un approdo del centrale difensivo nella Capitale, tutt’altro che da scartare. Attualmente il classe ’98 rientra ancora nella lista dei calciatori svincolati di lusso. Nell’ultima sessione di calciomercato estivo si era parlato di alcune destinazioni, ma nessuna è andata sino in fondo. Adesso, su di lui, potrebbe seriamente fiondare la Lazio. Ma solamente a partire dal nuovo anno visto che, appunto, il blocco imposto dalla Figc non permetterà alla Lazio in questo 2025 di effettuare acquisti.

Se non da svincolati, ma che comunque possono giocare solo nel 2026. Quello del nativo di Fukuoka è un profilo che piace alla dirigenza biancoceleste. Con l’arrivo di Arteta ai “Gunners” non ha avuto molta possibilità di giocare dal 1′. Il tecnico spagnolo, però, quando aveva bisogno di lui lo ha schierato eccome in campo. Il giapponese non ha deluso le aspettative, ma le sue prestazioni non gli hanno consentito comunque di rinnovare il suo accordo con il club inglese.

Il giapponese può arrivare da svincolato
Tomiyasu per la difesa della Lazio di Sarri – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Lazio, ancora altri mesi per effettuare colpi

Le difficoltà difensive (e non solo) in casa Lazio sono fin troppo evidenti. Anche perché gli stessi tifosi, sui social network, si sono accorti che qualcosa non sta andando per il verso giusto.

Se non si tratta di un vero e proprio allarme allora poco ci manca. Fatto sta, però, che qualcosa in entrata bisognerà fare per salvare la stagione. Soprattutto in difesa. Magari con un Tomiyasu in più…