Home » “Si deve operare al ginocchio” | RIBALTONE TOTALE MILAN: altro che affaticamento, è gravissimo

“Si deve operare al ginocchio” | RIBALTONE TOTALE MILAN: altro che affaticamento, è gravissimo

Ac Milan - ilposticipo.it
Ac Milan – ilposticipo.it

Brutte notizie in casa Milan. Un calciatore si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico in seguito ad un infortunio 

I problemi fisici sono un qualcosa con cui tutte le squadre si ritrovano ad avere a che fare nel corso della stagione. Il Milan non è esente in tal senso anche se la mancanza delle coppe europee consente di poter gestire meglio le forze.

L’assenza di impegni infrasettimanali inoltre consente anche a chi al momento è ai box di non dover forzare i tempi e di rientrare con tutta calma. Mister Allegri lo sa bene ed è consapevole che alla lunga questo potrà essere un fattore di non poco conto.

D’altronde il campo sta iniziando a dare ragione al Diavolo, che dopo la debacle inaspettata della prima giornata contro la Cremonese, si è rimesso in corsa alla grande e vuole proseguire nel suo percorso di crescita.

Bisogna però fare i conti con un intoppo di non poco conto che potrebbe rivelarsi più deleterio di quanto previsto. Andiamo a scoprire di cosa si tratta esattamente e quali sono i possibili risvolti di questa situazione.

A chi è toccato il triste destino

Ad onor del vero la problematica è inerente il Milan Futuro, squadra under 23 rossonera che milita in Serie D. Il tecnico Massimo Oddo infatti dovrà fare a meno per un po’ di tempo di un elemento della rosa piuttosto funzionale.

Stiamo parlando del trequartista classe 2006 Alessandro Bonomi, che in seguito ad un grave infortunio al ginocchio patito nei giorni scorsi è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

Massimo Oddo, allenatore Milan Futuro ai tempi della Spal (LaPresse) - ilposticipo.it
Massimo Oddo, allenatore Milan Futuro ai tempi della Spal (LaPresse) – ilposticipo.it

Il comunicato da parte del club rossonero

Di seguito il comunicato diramato dalla società in merito alle condizioni del proprio tesserato e ripreso da milannews.it: “L’AC Milan comunica che Alessandro Bonomi, nella giornata odierna, è stato sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro. L’operazione eseguita presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio di Milano è perfettamente riuscita. Bonomi inizierà il programma riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica tra circa quindici giorni”.

Insomma l‘allenatore campione del mondo con l’Italia nel 2006 dovrà sopperire a questa importante assenza senza perdere terreno nel girone B. L’obiettivo d’altronde è riportare subito la squadra tra i professionisti dopo l’amara ed inaspettata retrocessione dello scorso anno. Al contempo la società sa bene che il percorso è lungo e tortuoso e che qualche passo falso lungo il tragitto può essere fisiologico.