Home » “Scusa ma tu chi sei?” | Tudor va alla Continassa e trova il tesserato sanguisuga: non gioca da 2 anni

“Scusa ma tu chi sei?” | Tudor va alla Continassa e trova il tesserato sanguisuga: non gioca da 2 anni

Igor Tudor
Igor Tudor (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Incontro a sorpresa alla Continassa per il tecnico della Juventus, Igor Tudor: faccia a faccia con un tesserato che non gioca ormai da quasi due anni.

La Juventus di Igor Tudor viaggia a gonfie vele in campionato, condividendo la vetta della Serie A con il Napoli di Antonio Conte. Sono trascorse appena tre giornate dal via del torneo, è vero, ma le statistiche ricordano anche che i bianconeri non totalizzavano 9 punti su 9 all’avvio della stagione dall’annata 2018/2019.

Se, da un lato, è bene non lasciarsi andare ai facili entusiasmi e mantenere il tipico basso profilo sabaudo, dall’altro va sottolineato come fin qui gli zebrati siano riusciti a far loro il sempre ostico Derby d’Italia e a espugnare Marassi, stadio tutt’altro che agevole nel quale giocare, per via del clima incandescente.

Il tecnico croato ha chiesto ai suoi uomini di ragionare di partita in partita, perché i proclami tardo-estivi lasciano il tempo che trovano. Giustissimo, soprattutto perché la Juventus è reduce da prestazioni deludenti negli ultimi anni, tanto entro i confini nazionali, quanto in Europa, e il lavoro di ricostruzione che si sta effettuando è di quelli importanti.

Un’operazione alla quale non sta contribuendo uno dei tesserati di Madama, che lo stesso Tudor ha incontrato alla Continassa, quartier generale del club. Un calciatore che nell’ultima sessione di calciomercato sembrava ormai a un passo dal salutare la città di Torino e che, invece, è rimasto a libro paga. Senza poter peraltro calcare il manto erboso.

L’incontro che non ti aspetti: Tudor quasi non lo riconosce

Un faccia a faccia che ha quasi indotto il 47enne a domandargli chi fosse. Sparito completamente dai radar da quasi due anni, il giocatore non è abile e arruolabile, ma – da quanto risulta – continua a percepire regolarmente lo stipendio da parte della Vecchia Signora.

Un epilogo decisamente amaro e che non rende onore alla parentesi di carriera da lui trascorsa all’ombra della Mole Antonelliana, al cui interno non sono mancati istanti di gioia e reti pesanti. Era addirittura uno dei beniamini dei tifosi: ah, come cambiano in fretta le cose…

Arkadiusz Milik
Arkadiusz Milik (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

La Juventus lo paga, lui non gioca: scoppia il caso alla Continassa

Il protagonista di quest’articolo è Arkadiusz Milik, fermo ai box per infortunio ormai da 435 giorni. Un’eternità, figlia di un grave ko al ginocchio prima, di un problema al polpaccio poi e, infine, da una serie di vicissitudini muscolari che ancora tormentano il polacco.

La Juventus l’ha escluso dalla lista Champions, non da quella della Serie A. Un’assenza pesante, la sua: il Milik dei tempi d’oro era decisivo sotto porta e siamo convinti che Tudor un mezzo pensiero su di lui l’avrebbe fatto. Eccome, se l’avrebbe fatto…