“Lo hanno visto bere qualcosa di strano” | Luka Modric nella bufera: ecco perchè performa così bene

Le prestazioni di Modrić sono fuori dal normale: dopo il Bologna è uscita la verità, è stato scoperto cosa assume
La sete di vendetta per la finale di Coppa Italia persa a Maggio era tanta. Certamente non vale un trofeo, ma per il Milan di Massimiliano Allegri era fondamentale battere il Bologna di Vincenzo Italiano, una delle squadre più insidiose della nostra Serie A.
In carriera il mister toscano non aveva mai perso con gli emiliani. Un record pazzesco in 25 partite disputate, prolungato dal successo per 1-0 a San Siro che porta la firma di Luka Modrić, colui che continua a dimostrare quanto l’età sia solo un numero.
Pochissimi giorni fa ha spento le candeline del suo 40esimo compleanno. Apparentemente la carta d’identità mente, perché è utopico vedere un atleta di quell’età giocare a tutto campo per 90 minuti, senza mostrare segni di affaticamento.
Se a questo ci aggiungiamo che ha dominato la zona di centrocampo a suon di imbucate e recuperi di palla, l’allarme scatta. A questo punto ci domandiamo se sia umano, dato che non è da tutti vincere a quest’età il premio MVP da assoluto protagonista.
Partita dominata
La gara è stata dominata dal Diavolo dall’inizio alla fine. Lo testimoniano i 4 legni colpiti durante le due metà di gioco e le tante azioni create, a dispetto delle pochissime e poco pericolose prodotte dagli avversari, nonostante l’ottimo pacchetto offensivo.
Nonostante il risultato si possa definire bugiardo, sono riusciti portare a casa la vittoria. La sconfitta con la Cremonese alla prima giornata è oramai solo un ricordo, i rossoneri hanno dimostrato di esserci e di voler dare fastidio alle zone alte sino all’ultima giornata.
Giocatore eterno
Il croato ha stravolto la squadra 7 volte Campione d’Europa. Molti avevano dubbi sulla tenuta fisica, ma l’ex Real Madrid ci ha impiegato pochissimo a scioglierli, dimostrando di poter fare ancora la differenza ad altissimi livelli grazie alla sua esperienza ed il suo straordinario talento.
A ciò si aggiunge un’estrema dedizione al lavoro, un’umiltà fuori dal comune ed un carisma che solo una leggenda come lui può possedere. Sembra chiaro che non sarà il suo ultimo anno in rossonero. Dalla Spagna sono infatti sicuri: Modric ha bevuto la pozione della giovinezza. Sarà la sua professionalità, sarà il suo amore per i colori rossoneri, ma se questi sono i presupposti è chiaro che Modrić potrà giocare fino a quando vorrà.