Home » TAGLIO LA TESTA AL TORO | Chivu manda a casa Lautaro Martinez: non è più il capitano dell’Inter

TAGLIO LA TESTA AL TORO | Chivu manda a casa Lautaro Martinez: non è più il capitano dell’Inter

Lautaro Martinez rammaricato (LaPresse) - ilposticipo.it
Lautaro Martinez rammaricato (LaPresse) – ilposticipo.it

Il tecnico dell’Inter è alle prese con una situazione inerente il suo capitano. Ecco cosa sta succedendo a Lautaro Martinez

Il finale della passata stagione e l’avvio di quella nuova non ha lasciato in dote troppe soddisfazioni all’Inter nonostante il buon rendimento di Lautaro Martinez. L’argentino è andato a segno contro il Torino nella gara d’esordio ed è stato tra gli ultimi ad arrendersi contro la Juventus.

Purtroppo per lui e i suoi compagni la classifica non sorride e per ritornare nei piani alti è necessaria un immediato cambio di rotta. Mister Chivu lo sa benissimo e spera che il suo capitano possa prendere per mano la squadra nelle prossime partite.

Ad onor del vero però tra i malumori di casa Inter ce n’è  uno che riguarda anche lui. Una situazione che sta creando non poche apprensioni e che potrebbe portare l’allenatore a prendere delle decisioni drastiche in vista dei prossimi impegni.

Dunque cerchiamo di ricostruire quanto sta accadendo alla Pinetina andando ad analizzare quelli che potrebbero essere i possibili scenari qualora il caso dovesse protrarsi ancora per qualche tempo.

La diatriba inerente Lautaro Martinez

In base a quanto riportato da Sky Sport sul proprio account X il Toro non si allenato con il resto della squadra. Ha svolto solo del lavoro in palestra. Il tutto alla vigilia dell’importantissimo debutto in Champions League contro l’Ajax.

Il numero 10 è comunque partito con il resto del gruppo alla volta della capitale olandese e sarà monitorato fino all’ultimo. Il mal di schiena che lo affligge da qualche giorno potrebbe portarlo a dare forfait alla Johan Cruijff Arena e a cedere la fascia di capitano a Nicolò Barella, che la indossa appunto nei casi in cui Lautaro è indisponibile.

Lautaro Martinez (LaPresse) - Ilposticipo.it
Lautaro Martinez (LaPresse) – Ilposticipo.it

Le soluzioni in caso di forfait del capitano

La sua presenza resta in fortissimo dubbio. Qualora si opti per la cautela ad affiancare Marcus Thuram potrebbe essere il neo acquisto Ange-Yoan Bonny, prelevato quest’estate dal Parma proprio su indicazione di Chivu. Quest’ultimo lo aveva allenato negli ultimi mesi dello scorso campionato.

Nel caso avrà il compito di scardinare la difesa dei lancieri e di dare quella boccata di ossigeno di cui la squadra ha bisogno dopo la rocambolesca sconfitta patita sul campo degli acerrimi rivali juventini. Insomma, saranno ore di massima riflessione in casa Inter. Iniziare bene in Europa è fondamentale per ritrovare lo spirito giusto anche in Serie A.