Home » Mister, non ti sopportava più e ha chiesto la cessione | ADDIO BOLOGNA: Italiano tradito dal pupillo

Mister, non ti sopportava più e ha chiesto la cessione | ADDIO BOLOGNA: Italiano tradito dal pupillo

Italiano e Odgaard (LaPresse) - ilposticipo.it
Italiano e Odgaard (LaPresse) – ilposticipo.it

Il giocatore su cui il Bologna puntava tanto ha deciso di lasciare la squadra emiliana per tentare la fortuna altrove

Le ultime due stagioni hanno lasciato in dote diverse soddisfazioni al Bologna, tra cui la vittoria di un trofeo che mancava da oltre 50 anni. Adesso però è tempo di riconfermarsi in Italia e di provare ad alzare l’asticella in Europa.

Mister Italiano è più motivato che mai. Dal mercato ha avuto i tasselli che mancano al suo scacchiere tattico. Le cessioni di Ndoye e Beukema di fatto erano preventivate e sono servite anche per acquistare alcuni prospetti interessanti.

In questo momento quindi, Bologna è una sorta di piccola isola felice, che spera di poter proseguire il suo cammino di crescita. Come in ogni contesto calcistico, anche qui c’è da registrare qualche nota stonata.

Un elemento della rosa ha praticamente chiesto la cessione e alla fine è stato accontentato dalla dirigenza. Scopriamo di chi si tratta e perché ha preso questa decisione, che di primo impatto può sembrare piuttosto drastica.

Il calciatore ceduto dal Bologna

Stiamo parlando di Mihajlo Ilic, difensore del 2003 su cui il Bologna ha investito nel gennaio 2024, ma che finora non è riuscito ad imporsi in Emilia. Di fatto non ha mai giocato e lo scorso anno era stato prestato al Partizan, sua squadra di provenienza.

Thiago Motta prima né Italiano ora lo hanno mai preso in considerazione, ragion per cui il ragazzo pare abbia spinto per andare nuovamente a giocare altrove. Come riportato da fantacalcio.it è stata perfezionata proprio in questi giorni l’operazione con l’Anderlecht. Il club della capitale belga è riuscito a concludere l’affare proprio allo scadere della sessione di trattative in patria.

Stadio Dall'Ara di Bologna (LaPresse) - ilposticipo.it
Stadio Dall’Ara di Bologna (LaPresse) – ilposticipo.it

I dettagli dell’operazione con l’Anderlecht

Ilic passa quindi ai bianco malva con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. I due club hanno inoltre stabilito che in caso di futura rivendita i rossoblù incasseranno il 10% del totale. Un capitolo che almeno momentaneamente si chiude per il Bologna.

A fronte di tanti colpi riusciti questo di fatto non è andato bene, ma nel calcio certe situazioni bisogna metterle in preventivo. Per Italiano di fatto non è una perdita di grande entità e chissà se la Jupiler Pro League potrà essere un palcoscenico migliore per un calciatore giovane ed ancora totalmente inespresso. Come sempre, il campo darà il responso finale.