Home » “Dybala fuori fino al 2026” | Vera mazzata per i tifosi della Roma: dovrà attendere un altro anno

“Dybala fuori fino al 2026” | Vera mazzata per i tifosi della Roma: dovrà attendere un altro anno

Dovranno attendere un altro anno ancora
Paulo Dybala fuori fino al 2026 – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

“Paulo Dybala fuori fino al 2026”, una vera e propria mazzata per i tifosi della Roma: dovranno attendere un altro anno ancora

Dopo due vittorie consecutive arriva la prima sconfitta per la nuova Roma di Gian Piero Gasperini. Pesante visto che arriva in casa e, soprattutto, da una squadra che da anni manca in Europa come il Torino.

I giallorossi faticano contro il muro granata. Alla fine, però, a trionfare è mister Baroni che ottiene i primi tre punti di questa stagione sportiva che si prospetta molto impegnativa.

Stesso discorso vale anche per Gasperini che, mai come nel primo pomeriggio di domenica 14 settembre, è andato decisamente in difficoltà. Non solo per alcune scelte di formazione, ma anche per un altro problema che vede come protagonista assoluto il calciatore inquadrato in foto.

Stiamo parlando, ovviamente, di Paulo Dybala. L’argentino, fino a questo momento, è sceso in campo in tutte e tre le giornate ma senza mai lasciare il segno. Un problema che, col passare del tempo, si sta espandendo sempre di più.

Dybala fuori fino al 2026, i tifosi si arrendono: cosa sta succedendo

Paulo Dybala fuori almeno fino al 2026. No, non si tratta (fortunatamente) dell’ennesimo infortunio che avrebbe potuto colpire la “Joya” argentina, ma di un dato che fa impressione. Soprattutto se il protagonista è un campionissimo come lui. Il classe ’93, infatti, da ben quattro anni non partecipa alla Champions League. L’ultima volta lo ha fatto quando ha vestito la maglia della Juventus. Poi il nulla assoluto.

Insomma, fa decisamente un certo effetto non vederlo giocare nella massima competizione europea. Insomma, una sorta di spreco sia per la Conference che per l’Europa League (con tutto il rispetto per entrambe le competizioni). Ovviamente, per ritornare a calcare certi palcoscenici, il tutto dipenderà dalla sua Roma e da come concluderà questa stagione sportiva.

Un dato che spaventa eccome
Paulo Dybala senza Champions fino al 2026 – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Dybala, i dati parlano chiaro: bisognerà fare il possibile per ritrovare il sorriso

Per ritornare in Champions non serve affatto fare calcoli. L’obiettivo principale è quello di arrivare almeno tra le prime quattro e garantirsi, appunto, un posto in Europa. Altrimenti c’è anche un’altra strada percorribile, ma decisamente molto complicata.

Quale? Quella di vincere l’edizione dell’Europa League. Le avversarie, però, daranno sicuramente filo da torcere ai giallorossi. Gasperini ne è consapevole: per ritornare in Champions si dovrà osare molto, ma molto di più.