Ziyech-Inter a parametro 0: contatti in corso per il dribblatore professionista | Può arrivare già lunedì
L’esterno offensivo marocchino ex Chelsea e Ajax può essere un’opportunità visto che la società cercava un profilo simile
Il mercato dell’Inter si è concluso senza quel sussulto che i tifosi si aspettavano. Il sogno Ademola Lookman è rimasto tale visto che la dirigenza nerazzurra non ha trovato un’intesa economica con quella bergamasca.
Chissà magari se ne riparlerà a gennaio, ma nel frattempo la Beneamata è rimasta senza quel giocatore in grado di garantire quel cambio di passo nel corso del match. Mister Chivu lo avrebbe voluto anche per poter attuare il suo piano di transizione del modulo.
La sua idea è quella di passare al 3-4-2-1 e con questo sistema di gioco il nigeriano sarebbe potuto essere una spina nel fianco delle difese avversarie. D’altronde anche all’Atalanta parte da sinistra per poi accentrarsi.
Ad oggi resta una suggestione e anche per questo la Beneamata pare stia cercando delle alternative. In tal senso spicca un nome a costo zero che già in passato aveva stuzzicato le fantasie della dirigenza interista.
Un profilo gradito all’Inter
Stiamo parlando di Hakim Ziyech, esterno marocchino 32enne che attualmente è senza squadra dopo aver giocato gli ultimi sei mesi della passata stagione all’Al-Duhail. Nel corso dell’estate non ha trovato nessuna sistemazione ed è ancora in attesa dell’opportunità giusta.
L’Inter potrebbe rappresentare un po’ l’ultima chance per dire la sua nel calcio che conta. A livello tecnico e tecnico seppur agisca sulla corsia opposta può fare molto comodo al tecnico rumeno.
I trascorsi di Ziyech nei vari campionati europei
Dunque al momento resta una suggestione di mercato, ma non è da escludere che in qualche modo possa essere presa in considerazione. D’altronde il giocatore nel corso della sua carriera ha calcato palcoscenici di un certo prestigio come Londra (sponda Chelsea), Amsterdam e Istanbul (al Galatasaray).
In ognuna di queste squadre ha vinto qualcosa, tra cui la Champions League con i Blues nel 2021. Anche con la sua nazionale si è ben distinto e ha fatto parte della storica spedizione iridata del 2022 in cui i Leoni dell’Atlante sono arrivati in semifinale arrendendosi solo al cospetto della Francia campione uscente. Anche per questo Ziyech vuole rimettersi in gioco. Il prossimo anno c’è il Mondiale e lui vuole ancora essere protagonista.