FUORI DALLE SCATOLE | Antonio Conte lo ha epurato definitivamente: venduto all’estero poco fa
Calciomercato Napoli, mister Conte non ne vuole più sapere di lui: gli ha dato il “via libera” per la cessione. Non è più un azzurro
Antonio Conte è un allenatore che le cose te le dice in faccia. Segno del fatto che non ha assolutamente peli sulla lingua. Soprattutto in ottica calciomercato: se un calciatore gli piace lo vuole a tutti i costi.
Anche per quanto riguarda le cessioni: se non lo vuole più è da considerarsi già un ex azzurro. Proprio come è accaduto, poche ore fa, all’attaccante che non rientrava in alcun modo nel suo progetto tecnico.
L’esperienza in azzurro del calciatore è da considerarsi già terminata. Per il semplice motivo che sono arrivate anche le firme sul contratto con la sua nuova squadra. La stessa che, oltre ad aver creduto molto in lui, lo ha voluto a tutti i costi.
A confermare il trasferimento ci ha pensato il giornalista e noto esperto di calciomercato, Fabrizio Romano. Successivamente è stata la volta di altri suoi colleghi che hanno confermato, appunto, questa operazione.
Calciomercato Napoli, Conte lo ha fatto fuori: non è più un attaccante azzurro
L’avventura di Matija Popovic, con la maglia del Napoli, è terminata dopo 18 mesi. Un amore, tra le due parti, mai scoccato del tutto. Il classe 2006 è ufficialmente un nuovo calciatore del CSKA Mosca. Il club di De Laurentiis, però, ha voluto (in qualche modo) far parte del “futuro” del calciatore. In che senso? Mantenendo il 10% nel caso in cui i russi dovessero cederlo. Le firme sono arrivate. Il calciatore, dopo un periodo ai margini della Primavera partenopea, inizierà la sua nuova carriera calcistica in Russia.
Il suo contratto con gli azzurri sarebbe durato fino al 30 giugno 2029. Si è sempre parlato un gran bene di lui. Sin dal giorno del suo arrivo. Anche se i dati parlano chiaro: nessuna presenza in prima squadra in questo anno e mezzo. Esclusa, quindi, la possibilità di un suo approdo al Partizan Belgrado oppure un ritorno all’Humska. Popovic, quindi, ha scelto la Russia dove, al CSKA, avrà sicuramente la possibilità di mettere in atto sulle le sue qualità calcistiche.
Calciomercato Napoli, cessione ufficiale: giocherà in Russia
Popovic, nelle ultime ore, è arrivato a Mosca dove ha sostenuto le visite mediche di rito prima della firma sul contratto. Lo stesso che lo legherà, per i prossimi cinque anni, ad uno dei club più importanti della Russia. Lo ha voluto fortemente il tecnico svizzero Fabio Celestini che, in lui, ha visto un ottimo prospetto.
Popovic sembrava avere un futuro importante nel capoluogo campano. Tanto è vero che, dopo la notizia del suo acquisto in azzurro, si parlò di un potenziale crack. Difficile dirlo visto che, appunto, non è mai stato impiegato in nessuna gara ufficiale. Nel frattempo è arrivato anche il saluto social da parte del calciatore: “Voglio dire grazie di cuore al Napoli per tutto. È stato un onore“.