Home » Comunicato ufficiale: venduto il pupillo di Inzaghi | Scappa in Turchia: l’ambiente tossico lo stava mangiando dentro

Comunicato ufficiale: venduto il pupillo di Inzaghi | Scappa in Turchia: l’ambiente tossico lo stava mangiando dentro

Simone Inzaghi & Hakan Calhanoglu – foto LAPRESSE – IlPosticipo.it

La trattativa è stata confermata, il suo addio è ufficiale: il titolarissimo di Inzaghi ha preso un aereo in direzione Turchia

Simone Inzaghi è entrato di diritto nella storia dell’Inter. L’attuale allenatore dell’Al-Hilal è stato uno dei mister più vincenti di sempre del club, lasciando il segno stagione dopo stagione grazie agli incredibili risultati conseguiti.

Quando ha approdato sulla panchina nerazzurra, la società faceva fatica a qualificarsi in Champions League. Quando l’ha lasciata, ha vinta molteplici trofei Nazionali ed ha raggiunta due volte la finale della coppa dalle grandi orecchie.

Insomma, in pochi anni, sia lui che il Biscione hanno avuto un exploit incredibile. Pertanto è ancora più strano che, dopo la batosta subita contro il Paris Saint Germain per 5-0, sia scappato in Arabia nel giro di qualche ora.

Una mossa del genere, così inaspettata, aveva chiaramente dei precedenti alle spalle. Era dunque ovvio che negli ultimi mesi tutti fossero immersi in un ambiente decisamente poco sereno, che inevitabilmente ha portato ad una rivoluzione in più reparti.

Cambio degli interpreti

Oaktree, i proprietari statunitensi del club, hanno deciso di alzare l’asticella e di apportare svariate modifiche. Hanno ufficializzato Cristian Chivu, hanno cambiato la politica degli acquisti, dando nuove direttive all’organigramma dirigenziale e hanno cambiato idea sulle cessioni.

Nessuno sarà più intoccabile ma si agirà esclusivamente per il bene dell’Inter. Ecco perché chi è scontento o ha intenzione di cambiare aria, non verrà più trattenuto, ma sarà libero di scegliere una nuova destinazione ed iniziare un nuovo percorso.

Andrè Onana – foto LAPRESSE – IlPosticipo.it

Vola in Turchia

Negli ultimi giorni si è fatta sempre più insistente la voce di un trasferimento in Turchia di Hakan Calhanoglu. L’ex Milan ha però deciso di restare a giocarsi le sue carte a Milano, a differenza di un suo ex compagno di squadra che è volato in Super Lig.

Parliamo di Andrè Onana, che dopo solamente un anno dal suo arrivo, fu ceduto per circa 55 milioni di euro nell’estate del 2023. L’avventura al Manchester United non è però andata come previsto, tant’è che man mano l’allenatore dei Red Devils l’ha relegato in panchina. In seguito a svariati errori commessi, Amorim ha deciso di cederlo in prestito secco al Trabzonspor, così da garantirgli più minutaggio e sperare che la nuova esperienza gli dia nuovamente la fiducia di cui disponeva. Si tratta dunque dell’ennesimo pezzo ceduto della rosa finalista della UEFA Champions League nel 2022/2023, con l’obiettivo di costruire una nuova Inter che non ha più intenzione di arrivare seconda.