Blitz degli arabi: preso il “Bidone del Secolo” di Lotito | Con Sarri è finita a coltelli e parolacce
Nelle ultime ore è arrivata anche la conferma ufficiale: il “bidone” di Lotito lascia l’Europa per trasferirsi in Medio Oriente
Alla Lazio non lo ricordano, di certo, con il sorriso sulle labbra. Anzi, decisamente tutt’altro. Il primo a non essere soddisfatto di lui è proprio colui che lo ha pagato per circa 10 milioni di euro, vale a dire Claudio Lotito.
Solamente una stagione, per il calciatore, vissuta in biancoceleste. Decisamente troppo per Maurizio Sarri che non lo ha più considerato. Adesso, però, il nome del calciatore è tornato nuovamente a riecheggiare in ottica calciomercato.
Ed il motivo è facilmente intuibile: è arrivata la conferma ufficiale del suo addio. Non una etichetta semplice per lui visto che è stato nominato come il “bidone del secolo“.
Il suo futuro, infatti, sarà in Arabia Saudita dove da qualche ora si è concluso ufficialmente il calciomercato estivo.
Alla Lazio ha fatto penare i tifosi, ora si trasferisce in Arabia Saudita
Adesso è arrivata anche l’ufficialità: Luis Maximiano lascia l’Europa. L’ex estremo difensore della Lazio ha firmato con il Neom FC, squadra saudita. A cederlo, però, gli spagnoli dell’Almeria che, nella nota ufficiale, affermano di averlo venduto a titolo definitivo. Come annunciato in precedenza il classe ’99, nella sua unica esperienza alla Lazio (stagione 2022-2023) non ha per nulla lasciato un buon ricordo. Giunto dagli spagnoli del Granada era stato acquistato per diventare il portiere titolare della squadra biancoceleste.
L’esordio in campionato, però, non era stato affatto dei migliori. Nella prima giornata di campionato, contro il Bologna allo stadio “Olimpico” di quell’anno, dopo nemmeno dieci minuti di gioco commise un errore gravissimo: ovvero quello di aver raccolto il pallone con le mani fuori dall’area di rigore. In un primo momento l’arbitro aveva fatto proseguire il gioco, ma successivamente era stato richiamato dal VAR giudicando l’azione come irregolare. Decisione finale inequivocabile: cartellino rosso e Lazio in 10 per quasi tutta la partita.
Lazio, il “bidone” vola in Arabia Saudita: ufficiale il suo trasferimento
Solamente 6 i gettoni con la maglia della Lazio (1 in campionato, 3 in Conference League e 2 in Coppa Italia) per il portiere che, successivamente a quel grave errore, si è accomodato in panchina per fare posto ad Ivan Provedel. Quest’ultimo, da quell’episodio, diventò il portiere principale.
Poi la cessione, nella stagione seguente, proprio all’Almeria. Maximiano, però, detiene un record tutt’altro che invidiabile: la sua espulsione è stata segnalata come una delle più rapide per un esordio in Serie A. Non bastarono le scuse ai tifosi dopo l’errore che, però, si consolarono con le prestazioni importanti di Provedel.