Igor Tudor notificato dalla società: “Lo devi togliere dai convocati” | La Juventus gli ha dato il benservito
Colpo di scena in casa Juventus, Igor Tudor non se l’aspettava: la società gli ha comunicato di rimuovere subito il nome del giocatore dall’elenco dei convocati.
Un fulmine a ciel sereno per Igor Tudor e per tutti i tifosi della Juventus. La società bianconera, proprio in queste ore, ha comunicato all’allenatore di escludere uno dei suoi giocatori più forti dall’elenco dei convocati. Una decisione destinata a stravolgere gli schemi tattici del tecnico croato, che proprio in lui aveva individuato un punto fermo del suo undici iniziale.
La notifica è peraltro arrivata a pochissimi giorni dal fischio d’inizio del match di Serie A contro l’Inter. Il Derby d’Italia si disputerà in un Allianz Stadium molto probabilmente gremito in ogni ordine di posto e la Vecchia Signora punta a presentarsi all’appuntamento nella sua veste migliore, così da consolidare il primato in classifica.
Una missione non troppo agevole, considerato il livello della formazione allenata da Cristian Chivu. I nerazzurri, però, sono reduci dal brutto passo falso casalingo contro l’Udinese e hanno dimostrato di avere smarrito alcune certezze difensive su cui avevano edificato i successi degli anni precedenti.
Dalla loro, però, avranno l’assenza del calciatore che i vertici zebrati hanno chiesto a Tudor di non convocare. Un aiuto insperato, considerato il grande valore tecnico dell’atleta in questione. Starà adesso all’allenatore del club sabaudo individuare un’alternativa che consenta ai suoi uomini di sopperire alla mancanza sul terreno di gioco di uno dei suoi pretoriani.
Juventus, clamoroso: la società chiede a Tudor di non convocare il giocatore
D’altro canto, l’incrocio con i meneghini è tra quelli segnati con il circolino rosso sul calendario bianconero, considerata la rivalità esistente fra le due tifoserie. Inoltre, l’avvio incoraggiante di campionato della Juventus impone a quest’ultima di provare a mantenere la vetta della graduatoria, attualmente occupata in coabitazione con Napoli, Cremonese e Roma.
Senza timore di smentita, possiamo però affermare che Igor Tudor avrebbe preferito approcciare al big match potendo contare sul suo pupillo. La società, tuttavia, ha espresso con estrema chiarezza il suo pensiero e difficilmente si assisterà a una retromarcia. Al 99,9%, il tesserato non sarà fra i convocati…
“Toglilo dai convocati”: il diktat della Juventus nei confronti di Tudor
A dover essere rimosso dalla lista dei convocati per la sfida contro l’Inter (per via di un problema muscolare, ndr) è Francisco Conceição. Il lusitano, infortunatosi in Nazionale, è rientrato a Torino per i controlli medici del caso e difficilmente sarà a disposizione per l’impegno di Serie A di sabato.
Al suo posto, Tudor potrebbe schierare Dusan Vlahovic, che affiancherebbe Jonathan David in un attacco a due punte. L’alternativa potrebbe essere rappresentata da Openda sulla fascia dal 1′.