FATTO FUORI – Gasperini ha il primo epurato in rosa: non può più giocare | La storia si ripete
Roma, mister Gasperini lo ha fatto fuori: arriva il primo epurato della rosa giallorossa. Non può più giocare
Gli impegni delle nazionali, sia europei che sudamericani, sono giunti al termine in questo mese di settembre. Appuntamento per ottobre dove si svolgeranno le altre partite valide per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo.
Adesso, però, è tempo di pensare al campionato di Serie A pronto ad andare in scena con la terza giornata. Tra le protagoniste anche la capolista Roma (insieme a Cremonese, Napoli e Juventus) che si appresta ad ospitare il Torino di Baroni.
Mister Gasperini, in questi giorni, ha avuto la possibilità di allenare calciatori che, oltre a non essere stati convocati dai loro rispettivi Paesi, hanno avuto poco spazio di mettersi in mostra in questa prima parte della stagione.
Nel frattempo, però, c’è già il primo epurato della sua gestione giallorossa: il calciatore, infatti, non potrà giocare. Nella seconda parte gli ultimi aggiornamenti in merito a questa vicenda.
Roma, epurato da mister Gasperini: la decisione oramai è presa
Problemi in casa Roma. Un problema che si chiama “infortunio di Wesley”. Il terzino brasiliano, arrivato questa estate dal Flamengo per 25 milioni, ha rimediato un problema fisico nel ritiro brasiliano del ct Ancelotti. Nell’ultima partita valida per le qualificazioni al Mondiale, quella persa dalla “Selecao” contro la Bolivia per 1-0, il terzino non è andato nemmeno in panchina. Motivo? Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media brasiliani pare, ufficialmente, per un problema alla coscia.
Nelle prossime ore il calciatore verrà sottoposto ad ulteriori esami per capire l’entità dell’infortunio. La sua presenza nel match di domenica, ad ora di pranzo, è in forte dubbio. Un problema fisico che è stato avvertito in allenamento. Un infortunio che tiene, in ansia, inevitabilmente la Roma, i suoi tifosi ed il tecnico di Grugliasco.
Roma, le ultime sulle condizioni del calciatore: difficile vederlo in campo
A lanciare l’allarme, qualche giorno fa, ci aveva pensato l’emittente brasiliana di “ESPN”. Nel corso di un allenamento mattutino il classe 2003 era stato costretto a fermarsi per un fastidio muscolare alla coscia destra. Al suo posto Ancelotti, per non rischiare, ha mandato in campo Vitinho del Botafogo, al suo esordio con la nazionale brasiliana. Per il momento dal Brasile non sono arrivate delucidazioni sulle reali condizioni fisiche del nativo di Acailandia.
Nel suo ritorno nella Capitale si potranno avere delle risposte in merito alle sue condizioni. Come annunciato in precedenza è complicato vederlo in campo per la terza di campionato contro il Torino. Nel caso in cui non dovesse recuperare sulla fascia destra potrebbe andare uno tra: Celik, El Shaarawy e Rensch. Quest’ultimo leggermente favorito rispetto agli altri. La speranza per Gasperini, però, è che possa ritornare a completa disposizione in vista del Derby contro i “cugini” della Lazio il 21 settembre.