“Metto un centrocampista in più” | Ultim’ora Pulisic: rottura totale con mister Allegri, decisa la distinta
Milan, importanti aggiornamenti in casa rossonera: rottura tra Pulisic ed Allegri. Tecnico disposto a mettere un centrocampista in più
Manca sempre meno alla terza giornata di campionato per il Milan che scenderà in campo, allo stadio “San Siro”, contro il Bologna. L’ultima volta che i rossoneri hanno affrontato i felsinei non andò bene: nella finale di Coppa Italia ebbero la meglio i ragazzi di Italiano.
Questa volta, però, sulla panchina del “Diavolo” è ritornato Massimiliano Allegri. In questi giorni di pausa, per la sosta delle nazionali, il tecnico livornese ha avuto la possibilità di lavorare con coloro che non sono stati chiamati dai loro rispettivi paesi.
Nel frattempo l’allenatore sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazioni per coloro che dovranno scendere in campo domenica sera. Anche se, proprio in merito a ciò, potrebbero nascere dei problemi non da poco con uno dei simboli del Milan.
Stiamo parlando di Cristian Pulisic che, a questo punto, rischia seriamente di non giocare. Ed il motivo è facilmente intuibile: al suo posto potrebbe essere messo un centrocampista in più.
Milan, ultimi dubbi di formazione contro il Bologna: Pulisic resta fuori
Il rischio che Christian Pulisic possa partire dalla panchina è decisamente molto alto. Per un semplice motivo: al suo posto potrebbe toccare Adrien Rabiot che potrebbe fare il suo esordio, con la casacca rossonera, dal primo minuto. Anche perché, una volta rientrato dalla nazionale, il centrocampista ha effettuato i test fisici rispondendo a tutti in maniera positiva.
In questo modo ha voluto smentire le dichiarazioni di Didier Deschamps che, nel corso di una conferenza stampa, aveva detto l’esatto contrario. Negli ultimi due impegni, con Ucraina ed Islanda, è stato impiegato per poco più di 30 minuti. Al “Parco dei Principi”, però, ha ricevuto fischi da parte dei suoi stessi sostenitori per via del suo passaggio ai rivali dell’Olympique Marsiglia della passata stagione.
Milan, Pulisic verso la panchina: al suo posto un centrocampista in più
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente la “Gazzetta dello Sport” che ha parlato di un possibile utilizzo, dal primo minuto, del classe ’95 francese. Una ipotesi, quella di una maglia da titolare, assolutamente da non scartare.
Nel caso in cui dovesse verificarsi una cosa del genere allora Christian Pulisic sembrerebbe essere l’indizio principale ad accomodarsi in panchina. Ma solamente perché è rientrato più tardi, dagli impegni con la nazionale USA, rispetto agli altri compagni di squadra.