Home » “Lautaro Martinez messo fuori rosa per motivi disciplinari”: è arrivata l’ufficialità | Tegola per i nerazzurri

“Lautaro Martinez messo fuori rosa per motivi disciplinari”: è arrivata l’ufficialità | Tegola per i nerazzurri

Lautaro Martinez (LaPresse) - ilposticipo.it (1)
Lautaro Martinez (LaPresse) – ilposticipo.it

L’attaccante salterà una partita per via di una sanzione ricevuta di recente. Andiamo a scoprire tutti i dettagli

La stagione di Lautaro Martinez è iniziata sotto i migliori auspici, almeno da un punto di vista strettamente personale. Il gol all’esordio con l’Inter e la rete in Nazionale nel match di qualificazioni ai Mondiali contro il Venezuela sono già due chiari segnali della voglia di far bene del Toro.

Rispetto allo scorso anno però l’attaccante interista vuole tornare a vincere e a segnare più gol. Al contempo vuole arrivare in forma alla rassegna iridata della prossima estate, in cui la sua Argentina è chiamata a difendere il titolo conquistato nel 2022 in Qatar.

Dunque, obiettivi chiari e non semplicissimi da raggiungere, ma da leader assoluto delle sue due squadre non vuole lasciare nulla al caso. Nelle ultime però intorno a lui si è generata un po’ di apprensione.

Infatti non potrà disputare una partita di elevata importanza. Prima di svelare di quale si tratta è bene fare un excursus di quanto accaduto in modo tale da poter approfondire al meglio questa situazione. 

Cosa sta accadendo a Lautaro Martinez

Di fatto come da quanto riportato da fcinter1908.it, il bomber sudamericano dovrà scontare una giornata di squalifica con l’Argentina in seguito al cartellino giallo rimediato nell’ultima sfida contro l’Ecuador.

Trattandosi della quinta sanzione ai suoi danni, come previsto dal regolamento non potrà disputare il prossimo match. Essendo terminate le sfide di qualificazione l’interrogativo scatta immediato. Lautaro Martinez salterà l’esordio al Mondiale? La risposta però non è così scontata ed è piuttosto articolata.

Lautaro Martinez (LaPresse) - ilposticipo.it (2)
Lautaro Martinez (LaPresse) – ilposticipo.it

Quale partita salterà il capitano dell’Inter: fuori rosa per un giallo di più

Stando alle regole previste per questi casi, la squalifica non riguarderà la prossima coppa del mondo. Dunque un gran sospiro di sollievo per il ct Scaloni, che già potrebbe fare a meno di Messi. La Pulce sta ancora decidendo se partecipare o meno alla manifestazione e scioglierà le riserve solo qualche mese prima dell’inizio della competizione.

Il numero 10 della Beneamata ci sarà nella prima partita del mondiale, ma salterà l’esordio delle qualificazioni sudamericane al torneo del 2030 (che si svolgerà in Spagna, Portogallo e Marocco). Dunque nulla di eclatante, poi si penserà anche a questa vicenda. Adesso per l’ex centravanti del Racing de Avellaneda è tempo di dedicarsi all’Inter e di provare nuovamente ad inseguire quel campionato e quella Champions League, sfumate all’ultimo pochi mesi fa.