Home » Berrettini, l’attesa è finita | UFFICIALE il suo ritorno: ecco quando lo vedremo in campo

Berrettini, l’attesa è finita | UFFICIALE il suo ritorno: ecco quando lo vedremo in campo

Ecco quando lo vedremo in campo
Matteo Berrettini ritorna in campo – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo, il tennista romano è vicino al rientro: ecco quando lo vedremo in campo

Per il tennis italiano non sono stati giorni facili. Soprattutto dopo aver visto l’ennesima sconfitta di Jannik Sinner, sempre contro Carlos Alcaraz, nella finale degli US Open di pochi giorni fa.

Per l’altoatesino non solo un altro ko, ma anche il primo posto nel ranking che è stato conquistato (in maniera anche abbastanza meritata) da parte del rivale spagnolo. Con l’obiettivo, ovviamente, di recuperare quanto prima.

Il tennis italiano, però, può sorridere per un altro motivo: vale a dire quello del ritorno in campo di Matteo Berrettini. L’attesa, infatti, è finita: il nativo di Roma ha messo definitivamente alle spalle i problemi fisici.

Gli stessi che, nell’ultimo periodo, lo hanno condizionato eccome. Tanto da non farlo partecipare a numerosi eventi. Ricordiamo che il suo ultimo incontro è datato 30 giugno 2025, quando perse al primo turno di Wimbledon contro il polacco Kamil Majchrzak.

Berrettini, il ritorno in campo è sempre più vicino: le ultime

Da quel momento in poi, in cui ha dovuto gettare la spugna, sono arrivati addirittura cinque forfait consecutivi: Gstaad e Kitzbuhel, dove avrebbe dovuto difendere i titoli dello scorso anno, olte ai Masters 1000 di Toronto e Cincinnati e gli US Open. Anche se, a dire il vero, i problemi per il tennista italiano erano iniziati con il ritiro nel primo set della sfida contro Jack Draper a Madrid prima dell’abbandono anche a Roma all’inizio del secondo set contro Casper Ruud al terzo turno.

Questo, però, è il passato visto che Berrettini sembra aver superato tutti i problemi che lo hanno pesantemente condizionato. Il classe ’96, infatti, ripartirà dall’Asia. A due mesi dalla sconfitta, rimediata in quel di Wimbledon, il 29enne tornerò a disputare un torneo ufficiale all’Atp 250 di Hangzhou. Quest’ultimo andrà in scena dal 17 fino al 23 settembre.

Berrettini riparte dopo Wimbledon
Matteo Berrettini riparte dall’Asia – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Berrettini, il forfait di Wimbledon è il passato: ora riparte dall’Asia

In questo periodo il tennista romano si è allenato tra Monte-Carlo ed il Circolo Canottieri Aniene di Roma. Per Berrettini sarò anche l’ottava testa di serie del tabellone dopo il ritiro di Karen Khachanov.

Anche sui social network, in particolar modo su Instagram, l’atleta romano ha condiviso un post in cui si allena sul rettangolo di gioco per farsi trovare al meglio in vista dell’imminente impegno asiatico.