Home » Beppe Marotta ha scovato il “2003 sconosciuto” più forte del mondo | Accordo totale con i genitori

Beppe Marotta ha scovato il “2003 sconosciuto” più forte del mondo | Accordo totale con i genitori

Può fare molto comodo a mister Chivu
Marotta individua un forte classe 2003 – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, il presidente Marotta fiuta l’affare: in arrivo un classe 2003 che potrebbe fare molto comodo a mister Chivu

La sessione estiva del calciomercato è solamente un lontano ricordo. Ciò, però, non toglie assolutamente il fatto che i club non possano pensare al prossimo appuntamento: quello di gennaio del prossimo anno.

In un solo mese (apertura 2 gennaio e chiusura il 2 febbraio) le squadre dovranno rimediare agli errori commessi in estate oppure riprendere gli appuntamenti che hanno rimandato appositamente per mancanza di tempo.

Tra le squadre, quasi certamente, protagoniste di tutto questo spicca l’Inter. Il club nerazzurro ha già individuato colui che potrebbe essere il giusto rinforzo ideale in vista della seconda parte del campionato.

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il quotidiano “Tuttosport” che ha parlato di un interesse deciso e concreto nei confronti di un classe 2003. Nonostante la sua giovane età ha dimostrato di essere all’altezza della situazione ed uno dei migliori nel suo ruolo.

Calciomercato Inter, affare fatto con il 2003: a gennaio sarà nerazzurro

L’obiettivo dei nerazzurri è quello, senza ombra di dubbio, di ringiovanire la difesa. Nella seconda giornata di campionato, infatti, la squadra allenata da Chivu ha avuto non pochi problemi con l’Udinese che, oltre a vincere al “Meazza”, si è presentata in più di una occasione nella retroguardia nerazzurra. Ed anche con una estrema facilità. Insomma, non proprio il massimo per uno dei club più importanti italiani. Segno del fatto che serve, quanto prima, un giusto rinforzo.

Le carte di identità nei confronti di Acerbi e De Vrij parlano forte e chiaro: 37 anni il primo e 33 il secondo. Difficilmente rimarranno a Milano la prossima stagione. Il casting per il ringiovanimento della difesa, come annunciato dal quotidiano piemontese, in casa della “Beneamata” è già iniziato. Un nome, in particolar modo, sta crescendo giorno dopo giorno nella dirigenza e che potrebbe fare al caso del mister rumeno.

in arrivo un forte 2003
Nuovo nome per la difesa dell’Inter – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, in arrivo un forte 2003: a gennaio l’assalto decisivo

Il nome che piace particolarmente alla dirigenza nerazzurra porta a quello di Konstantinos Koulierakis. Quest’ultimo, attualmente in forza al Wolfsburg, nonostante la sua giovane età (22 anni anni da compiere a novembre) ha già dimostrato una maturità importante.

Dopo i primi passi mossi al PAOK Salonicco il trasferimenti in Bundesliga lo scorso anno. Senza dimenticare, inoltre, che è un punto di riferimento della nazionale greca. I tedeschi, però, per il suo cartellino sparano alto: almeno 25 milioni di euro per averlo.