Home » Ultim’ora: Lookman fuori squadra fino a gennaio | Giocherà solo in Nazionale: colpo di scena definitivo

Ultim’ora: Lookman fuori squadra fino a gennaio | Giocherà solo in Nazionale: colpo di scena definitivo

Ademola Lookman (LaPresse) - ilposticipo.it (1)
Ademola Lookman (LaPresse) – ilposticipo.it

Il nigeriano al centro di una lunga telenovela di mercato alla fine è rimasto a Bergamo e almeno per i prossimi mesi giocherà con la Dea

Ademola Lookman è stato sicuramente il giocatore che ha animato maggiormente il mercato estivo. Il suo passaggio all’Inter sembrava praticamente fatto e avrebbe rappresentato un colpo fenomenale per la compagine milanese.

Alla fine però non è arrivata l’intesa con l’Atalanta, che ha deciso di tenere il pugno e di non cedere ad un’offerta considerata insoddisfacente. Nemmeno la pista araba si è concretizzata, ragion per cui il nigeriano dovrà rimboccarsi le maniche e dare il suo contributo alla formazione bergamasca.

Nel corso dell’estate però ha regnato il gelo tra le parti con la società ferma sulle sue ragioni e il giocatore che spingeva per la cessione. L’ex Leicester spesso non si è allenato. Per questo, non è ancora entrato nei meccanismi del nuovo allenatore Ivan Juric.

Adesso che il mercato si è concluso e che il giocatore è stato inserito sia nella lista campionato che in quella per la Champions League, si dovrà per forza di cose giungere ad una tregua. Non sarà semplice, ma in qualche modo bisognerà provarci.

La partenza per la Coppa d’Africa

A ciò va aggiunto che l’esterno offensivo a dicembre partirà per la Coppa d’Africa e potrebbe essere impegnato nella competizione fino alla metà di gennaio. Quindi di fatto l’Atalanta non lo avrà per un bel po’ e ciò di certo non sembra poter favorire un riavvicinamento.

In tutto ciò a gennaio si apriranno nuovamente le trattative e Lookman spera che possano esserci buone nuove sotto questo punto di vista. Una pista comunque complicata, proprio per via della manifestazione africana.

Esultanza Lookman (LaPresse) - ilposticipo.it
Esultanza Lookman (LaPresse) – ilposticipo.it

La folle idea per la prossima estate: Lookman al momento fuori squadra

Acquistare un giocatore e non poterlo avere subito a disposizione in una fase cruciale della stagione è un qualcosa che soprattutto le big non possono permettersi. Chiaramente non è detta l’ultima parola. Non da escludere che possano esserci dei nuovi tentativi da parte dell’Inter.

In questo scenario di incertezza è pronta ad inserirsi anche la Juventus, che come riporta calciomercato24.com vorrebbe aspettare la prossima estate per far abbassare il prezzo vista la scadenza del contratto prevista a giugno 2027. Lookman, per le big che lo hanno cercato, rimarrà fuori squadra: ormai il mercato è finito. Giocherà all’Atalanta, poi si valuterà la cessione a gennaio per rientrare in squadra di una big e riprendere il suo progetto ambizioso di scalare le gerarchie europee.