Home » Ultim’ora – INFORTUNIO AL GINOCCHIO: trema Antonio Conte | Top player fuori a tempo indeterminato

Ultim’ora – INFORTUNIO AL GINOCCHIO: trema Antonio Conte | Top player fuori a tempo indeterminato

Antonio Conte (LaPresse) - ilposticipo.it (5)
Antonio Conte (LaPresse) – ilposticipo.it

Il calciatore ha riportato un grave infortunio durante una partita con la propria nazionale e rischia di saltare i prossimi incontri

La parentesi nazionali è ormai alle spalle e i club sono già proiettati per quello che è può essere considerato il “vero” inizio della stagione. Dopo le prime partite di rodaggio è giunta l’ora di fare sul serio.

I campionati iniziano ad entrare nel vivo e contestualmente inizieranno anche le coppe europee. Per questo è fondamentale raggiungere la piena forma nel minor tempo possibile, così da non perdere troppo terreno.

Un principio che vale anche per il Napoli che dopo aver conquistato il titolo dovrà cercare di riconfermarsi. Mister Conte però ci tiene anche a far bene in Champions League e spera di poter arrivare il più lontano possibile, in modo tale da consolidare la crescita del club azzurro.

L’allenatore partenopeo dovrà però fare i conti in qualche modo con un infortunio occorso durante gli impegni delle selezioni nazionali. Ad onor del vero però non si tratta necessariamente di una cattiva notizia.

Le condizioni del giocatore dopo il duro intervento

Infatti il calciatore che si è fatto male con la maglia della sua nazionale è Omar Marmoush, centravanti egiziano in forza al Manchester City. L’ex Eintracht Francoforte è stato costretto ad uscire subito nel corso del match contro il Burkina Faso per via di un duro colpo ricevuto.

Nonostante i tentavi di rimanere in campo, il giocatore ha dovuto alzare bandiera bianca e a quanto pare non si tratta di un infortunio di poco conto. Stando alla disamina di fantacalcio.it ha riportato una contusione al legamento del ginocchio. Solo dopo la radiografia di rito sarà possibile stabilire i tempi di recupero.

Pep Guardiola (LaPresse) - ilposticipo.it (3)
Pep Guardiola (LaPresse) – ilposticipo.it

A rischio il big match di Champions League

La sensazione è che dovrà saltare almeno qualche partita tra cui l’importantissimo esordio in Champions League proprio contro il Napoli di mister Conte in programma giovedì 18 settembre alle ore 21:00 all’Etihad Stadium. Una sfida che può segnare il cambio di passo visto l’avvio sottotono della formazione di Guardiola.

Il tecnico spagnolo dovrà quindi affidarsi al solo Haaland, che anche con la nazionale norvegese ha confermato di essere in grandissima forma. A prescindere da ciò l’auspicio è che Marmoush possa riprendersi al più presto e tornare così a fare coppia con l’ex Borussia Dortmund, andando così a formare nuovamente una delle coppie offensive più interessanti del panorama calcistico europeo.