Home » Allarme rosso Zhegrova: la Juventus lo ha scoperto a contratto depositato | “Non può giocare”

Allarme rosso Zhegrova: la Juventus lo ha scoperto a contratto depositato | “Non può giocare”

Edon Zhegrova
Edon Zhegrova (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Un colpo straordinario di calciomercato dell’ultim’ora o un problema per Tudor? Edon Zhegrova è un tesserato della Juventus, ma in realtà… non può scendere in campo.

Approdato a Torino nelle ore conclusive del calciomercato estivo 2025, Edon Zhegrova è sicuramente uno dei colpi più interessanti della Serie A. La Juventus si è mossa in tempi non sospetti su di lui, ma ha dovuto attendere la partenza di Nico González in direzione Madrid (sponda Atlético, ndr), prima di poter piazzare l’affondo decisivo.

Il kosovaro in bianconero ritrova Jonathan David, ricomponendo così un tandem sul quale sono stati edificati i successi della storia recente del Lille. L’intesa fra i due, di conseguenza, è una certezza, al pari della tecnica e della rapidità di pensiero e d’azione delle quali è dotato il laterale con cittadinanza albanese.

C’è però una spia che si è accesa sul cruscotto della vettura zebrata guidata da Igor Tudor. Una spia che indica un allarme rosso, un’allerta che non si può trascurare e va presa immediatamente in considerazione, dal momento che potrebbe complicare i piani tattici dell’allenatore croato.

Sì, perché, dopo aver depositato il contratto di Zhegrova negli uffici della Lega Calcio Serie A, la Vecchia Signora ha scoperto che l’esterno non può scendere in campo. Una problematica che giunge come un fulmine a ciel sereno e che preoccupa tantissimo Damien Comolli, anche in ragione dell’investimento effettuato per portare alla Continassa il ragazzo e rinforzare così la rosa.

Contratto depositato, ma Zhegrova non può giocare: choc Juve

Già nell’immediato questo stop non gioverà alla Juventus, visto il problema muscolare accusato con la Nazionale portoghese da
Francisco Conceição. Le alternative fortunatamente non mancano (da Openda a Yildiz, passando per McKennie), ma certamente un Zhegrova in più nel motore farebbe comodo a Igor Tudor.

Un ostacolo al quale la società sabauda deve far fronte quanto prima, per non rendere vano lo sforzo di strapparlo ai francesi del Lille e vincere la concorrenza sul mercato dei numerosi altri club che si erano interessati al nuovo numero 11 bianconero.

Allianz Stadium
Allianz Stadium (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Niente campo per Zhegrova: il kosovaro non può giocare con la Juventus

Attenzione, però: non esistono problemi di natura burocratica che impediscano a Edon Zhegrova di giocare per la Juventus. Più semplicemente, il 26enne non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, in virtù dell’infortunio che l’ha tenuto per nove mesi lontano dai manti erbosi.

Dal 14 dicembre 2024 in poi, un’operazione per risolvere una fastidiosa pubalgia gli ha impedito di giocare e allenarsi a pieno ritmo, complice anche una ricaduta primaverile che ha indotto il Lille a non convocarlo neppure per le amichevoli estive. Il ritorno in campo pare immediato, ma Madama non intende forzare la mano.