Home » UFFICIALE: Cassano torna a giocare | Firmato il contratto in Svizzera: stipendio da capogiro

UFFICIALE: Cassano torna a giocare | Firmato il contratto in Svizzera: stipendio da capogiro

Cassano 99
99, un numero iconico per Cassano – IlPosticipo.it

Si torna a parlare di Cassano non per i suoi commenti sopra le righe in streaming. Firmato un contratto da capogiro in Svizzera.

È una notizia che scuote il mondo del calcio e fa balzare sulla sedia milioni di tifosi: Cassano torna a giocare. Un’ufficialità che rimbalza dalla Svizzera e che apre l’ennesimo capitolo di una storia calcistica che, per oltre vent’anni, ha affascinato e fatto discutere.

FantAntonio è l’incarnazione perfetta del binomio genio e sregolatezza. Un talento puro, cristallino, forse uno dei più grandi della sua generazione. Pochi hanno avuto la sua stessa visione di gioco, la sua tecnica sopraffina, la sua capacità di inventare calcio dal nulla.

Dalle giocate inimitabili con la maglia del Bari, al grande salto alla Roma, passando per le esperienze al Real Madrid, al Milan, all’Inter e alla Sampdoria. Ogni tappa della sua carriera è stata un mix di prodezze sul campo e di colpi di testa fuori.

Quel carattere irruento, quella sincerità a tratti disarmante, lo ha spesso tradito, impedendogli di esprimere appieno il suo potenziale e di conquistare i trofei che il suo talento avrebbe meritato.

Quante Cassanate

Anche dopo aver appeso le scarpe al chiodo, Cassano non ha perso la sua natura. Da opinionista sui social e nelle dirette su Twitch, ha continuato a dividere l’opinione pubblica. Le sue “Cassanate” sono diventate un appuntamento fisso per chi cerca onestà e schiettezza, ma anche per chi non sopporta le sue uscite sopra le righe, spesso troppo dirette e, a volte, offensive.

Eppure, questa volta, la notizia del suo ritorno in campo era troppo succulenta per essere vera. Il ritorno di Cassano in veste di giocatore era una notizia bomba, in grado di oscurare qualsiasi altro avvenimento calcistico. Ma, come spesso accade nel mondo del giornalismo e dello sport, la realtà è diversa.

Claudio Cassano
Claudio Cassano con la maglia del Cittadella – lapresse – IlPosticipo.it

Accordo e firma

Il Cassano che torna a giocare non è l’ex stella della Nazionale, ma è Claudio Cassano, un nome che per molti suonerà meno altisonante ma che è altrettanto destinato a far parlare di sé. L’ex calciatore della Roma e del Cittadella, dopo un’avventura nel calcio americano, ha infatti trovato l’accordo per un ritorno in Europa.

Il suo futuro dell’attaccante esterno è in Svizzera, al Lugano, con un contratto che si preannuncia di alto livello per il calcio elvetico. Claudio Cassano è un attaccante esterno, un fantasista dal piede mancino che può agire sia da ala sinistra che da trequartista. Piedi educati sì, ma niente a che vedere con Antonio, almeno nella sua parte talentuosa.