“E tu chi diavolo sei?” | Allegri va a Milanello e scopre il tesserato-parassita: non gioca dal 2023

Milan, mister Allegri alle prese con un “tesserato-parassita”. Non gioca una partita ufficiale addirittura da ben due anni…
Gli impegni delle nazionali sono giunti al termine in questo mese di settembre. Appuntamento in quello di ottobre con l’ennesima sosta del campionato per lasciare il posto alle squadre che si stanno giocando l’accesso al prossimo Mondiale.
Il Milan di Massimiliano Allegri, in queste ultime ore, sta riaccogliendo i calciatori impegnati nel centro sportivo di Milanello. Non bisogna perdere altro tempo visto che il prossimo match di campionato è oramai alle porte.
Domenica 14 settembre, alle ore 20:45, il “Diavolo” ospiterà il Bologna di Vincenzo Italiano per la terza di campionato. Una sorta di rivincita per quella finale di Coppa Italia che i felsinei vinsero ed alzarono al cielo di Roma pochi mesi fa.
Il tutto, però, con un dubbio che sta tartassando il tecnico livornese. In quel di Milanello, infatti, c’è una figura “mitologica” che non tutti sapevano di avere ancora. Ovvero il “calciatore-parassita” che non disputa un incontro ufficiale addirittura dal 2023.
Milan, Allegri incontra il “calciatore parassita”: non gioca da ben due anni
Nonostante il calciomercato estivo sia giunto al termine da oltre una settimana il Milan ha avuto la possibilità di piazzare altri calciatori che non rientrano nel progetto tecnico della squadra di Allegri. Tra questi Bennacer ed Adli che affronteranno nuove esperienze all’estero: il primo in Croazia dopo essere stato ingaggiato dalla Dinamo Zagabria, mentre il secondo in Arabia Saudita all’Al-Shabab.
Anche se il lavoro di “pulizie”, in casa Milan, è tutt’altro che finito. Secondo quanto annunciato dal “Corriere dello Sport” pare che c’è un altro calciatore da piazzare. Si tratta di Divock Origi, ex Liverpool, che continua ad essere un tesserato del Milan nonostante non venga preso più in considerazione da anni. L’attaccante belga, oramai fuori da ogni tipo di progetto del club di via Aldo Rossi, continua ad essere un peso. Soprattutto economico (4,5 milioni di euro netti all’anno).
Milan, ultimo esubero da sistemare: il calciatore non rientra nel progetto di Allegri
Probabilmente Origi è stato uno dei “flop” di Maldini e Boban quando, entrambi, lavorano per la loro ex squadra. Il classe ’95 è attualmente un rinforzo del Milan Futuro. Peccato, però, che non abbia mai partecipato a nessun allenamento.
Anzi, fino a qualche mese fa, il calciatore si allenava addirittura a Firenze insieme ad un preparatore atletico di fiducia. Il suo contratto andrà in scadenza nel 2026. Di rescindere, però, non ne vuole affatto sapere.