Ultim’ora: Comolli ha riaperto la sessione di mercato | “Ti abbiamo venduto”: è riuscito ad ottenere la proroga

Calciomercato Juventus, magia di Damien Comolli: a sessione conclusa, è riuscito a ottenere comunque il via libera per la cessione di un difensore della Prima Squadra.
La Juventus è proiettata verso la prossima sfida di Serie A, che vedrà i bianconeri fronteggiare a domicilio l’Inter di Cristian Chivu, in quello che sarà il primo big match della stagione. Gli uomini di Tudor sono attualmente primi in classifica, forti dei due successi ottenuti contro Parma e Genoa, e puntano alla terza vittoria consecutiva anche grazie ai rinforzi giunti dal mercato.
La sessione estiva di scambi ha portato in dote a Madama nomi del calibro di Jonathan David (ex Lille, svincolato), João Mário (Porto), Edon Zhegrova (Lille) e Loïs Openda (Lipsia). Questi ultimi due, in particolare, sono approdati a Torino nelle ultimissime ore del calciomercato, aggiungendo un plus importantissimo al reparto avanzato della compagine zebrata.
Nonostante lo stop alle trattative sia già arrivato da giorni, il direttore generale della Juventus, Damien Comolli, è riuscito, con una proroga, a piazzare un altro colpo. Questa volta, però, non si è trattato di un acquisto, bensì di una cessione, giunta direttamente dal pacchetto arretrato a disposizione dell’allenatore Igor Tudor.
Una manovra improvvisa, che ha colto di sorpresa staff tecnico e tifoseria. L’addio si sta consumando proprio in queste ore e consentirà anche al diretto interessato di trovare più spazio, visto il suo scarso impiego fino a questo momento con la Prima Squadra del club sabaudo.
Juventus, ultim’ora: definita la cessione del difensore
D’altro canto, la difesa della Vecchia Signora ha appena riabbracciato un suo autentico pilastro, che risponde al nome di Gleison Bremer, e altrettanto sta per fare con Juan David Cabal, il quale aveva ben impressionato nelle sue prime uscite in maglia bianconera lo scorso anno, prima dell’infortunio.
In più, la presenza dei vari Gatti, Kalulu, Kelly, Rugani, Cambiaso (e, all’occorrenza, McKennie e Locatelli), garantisce ampia copertura a Tudor. Ecco quindi che la partenza, a campionato avviato, di un componente della rosa non rappresenta un problema insormontabile. Ma di chi si tratta?
Il difensore saluta la Juventus: magia di Comolli dopo il gong del calciomercato
In base a quanto riferito dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano sul suo profilo Instagram, sarebbe stata raggiunta un’intesa fra la Juventus e il Westerlo per l’arrivo in landa belga del ventunenne Jonas Rouhi.
Il terzino svedese dovrebbe salutare il Piemonte con la formula del prestito, con annessa opzione (non obbligo) di riscatto in favore della sua nuova squadra. L’operazione sarà ufficializzata a seguito dello svolgimento e del superamento delle visite mediche da parte del giovane difensore, che punta a trovare maggior continuità in termini di minuti giocati e rendimento.