Home » ULTIM’ORA – Clamoroso Ferrari: “Leclerc punito” | Classifica stravolta: stavolta è imperdonabile

ULTIM’ORA – Clamoroso Ferrari: “Leclerc punito” | Classifica stravolta: stavolta è imperdonabile

Charles Leclerc
Charles Leclerc, pilota Ferrari – instagram – IlPosticipo.it

L’entusiasmo di Monza non basta a far riemergere le Ferrari. Un altro Gran Premio amaro per le Rosse di Maranello.

L’amore incondizionato dei tifosi della Ferrari non è bastano, nemmeno il bagno di folla che ha accompagnato tutta la settimana del Gran Premio d’Italia. Non è annata, e la passione serve davvero a poco.

I foschi presagi di un Gran Premio d’Italia amaro per le Ferrari, si erano materializzati ancora prima delle prove libere, con Lewis Hamilton penalizzato di 5 posizioni da scontare in griglia, una sanzione completamente senza senso.

Esagerata, in quanto ancora prima del via del GP d’Olanda (terminato con un ritiro al giro 23 peraltro) il pilota della Ferrari “aveva infranto regime di bandiera gialla nel giro di ricognizione prima dello schieramento in griglia pre partenza”.

Le cose non sono andate meglio in qualifica. La Ferrari va all-in, con le Leclerc e una monoposto completamente scarica per dare l’assalto alla pole. C’è chi batte le McLaren, ma non sono le Rosse, bensì il solito Max Verstappen.

Schermaglie

In casa Ferrari arrivano le riflessioni perfino sulla scia non data da Hamilton a Leclerc, magari con la pole sarebbe andata differentemente in gara. Una gara complessa per un Leclerc che aveva bisogno di stare avanti con quell’auto così scarica.

La scia a Leclerc? Mai fatto in carriera. Avrei rovinato la mia qualifica“. Le parole di Lewis Hamilton fanno capire il clima che regna in una scuderia dove le schermaglie dominano rispetto alle performance di una monoposto per niente competitiva come ci si aspettava alla vigilia.

Tweet
Serpeggia sempre più malumore tra i tifosi Ferrari – X – IlPosticipo.it

Frustrazione e polemiche

Alla fine il bagno di folla che ha accompagnato la Ferrari per il Gran Premio d’Italia è stata una bella parentesi, un atto di amore incondizionato, a prescindere. Il quarto posto di Leclerc il sesto di Lewis Hamilton ci riportano tutti alla realtà. Un’amara realtà.

La frustrazione riprende il sopravvento, così come le critiche social che piovono sia sulla scuderia, ma anche sui piloti. Stavolta è Lecler a finire nel fuoco delle critiche degli hater. “Non punire Leclerc mi sembra assurdo” si scrive su X. Ancora una volta, dunque, sarà un’annata deludente, al di sotto delle aspettative, la conferma un trend di declino che sembra inarrestabile. Nonostante i proclami di inizio anno e le promesse di una monoposto competitiva, la SF-25 si è dimostrata lacunosa, inaffidabile e incapace di lottare per le posizioni di vertice. Leclerc ed Hamilton possono fare ben poco.