Home » UFFICIALE: Cacciato dalla prima squadra dalla Juventus | Chiellini ha messo fuori lista il “ragazzo d’oro”

UFFICIALE: Cacciato dalla prima squadra dalla Juventus | Chiellini ha messo fuori lista il “ragazzo d’oro”

Fratelli Chiellini (LaPresse) - ilposticipo.it
Fratelli Chiellini (LaPresse) – ilposticipo.it

Il giocatore non rientra nei piani di mister Tudor. Dopo la cessione sfumata negli ultimi giorni di mercato si valutano delle alternative

Il mercato in casa Juventus si è concluso con alcune operazioni molto interessanti come Zhegrova e Openda arrivati rispettivamente dal Lille e dal Lipsia. Due calciatori che in ambito internazionale si sono già fatti notare e che possono essere utilissimi alla causa bianconera.

L’altra faccia della medaglia però è rappresentata dalle operazioni in uscita. La dirigenza non è riuscita a concluderle tutte. Sicuramente spicca la mancata cessione di Vlahovic, che a meno di clamorose novità andrà via la prossima estate a parametro zero.

La rosa juventina però è composta anche da diversi giovani di buone speranze, che negli anni stanno facendo la fortuna della formazione Next Gen. Qualcuno è poi arrivato anche in prima squadra, mentre altri sono stati utilizzati per fare cassa.

Di tutto ciò se ne occupa Claudio Chiellini, fratello del più celebre Giorgio, che per anni è stato uno dei veri leader della Juventus. Infatti è
è attualmente l’Head of Next Gen Area. Ciò significa che deve sbrigare anche le questioni più complicate relative ai ragazzi della formazione guidata da Massimo Brambilla.

Il mancato accordo con un club belga

Nello specifico come riportato da juventusnews24.com Chiellini deve risolvere la situazione riguardante Jonas Rouhi. Il difensore svedese classe 2004 dopo un anno di apprendistato nella formazione giovanile, lo scorso anno non ha trovato molto spazio tra i grandi.

Appena sei presenze tutte con Thiago Motta. Tudor da quando è subentrato non lo ha mai preso in considerazione, ragion per cui quest’estate la Vecchia Signora ha provato a cederlo. Negli ultimi giorni di mercato sembrava fatto il passaggio al Westerlo in Belgio, ma a causa della mancanza di alcuni accordi tra le parti l’affare è saltato.

Jonas Rouhi (LaPresse) - ilposticipo.it
Jonas Rouhi (LaPresse) – ilposticipo.it

La possibilità di un trasferimento in Turchia

La trattativa era stata impostata sulla base di un prestito con diritto di riscatto e con una percentuale sulla futura rivendita. Nulla di fatto quindi, ma ciò non significa che il giocatore resterà a Torino, anzi.

Di fatto non è nei piani né di Tudor né della Next Gen. Non è stato inserito in lista e l’unica possibilità concreta e che possa trasferirsi in Turchia, dove il mercato è ancora aperto. Qualora non si dovesse riuscire nemmeno stavolta, Rouhi resterà a Torino con la speranza di provare a convincere la società a puntare su di lui.