Home » Pazza Italia, battuta Israele con una goleada da infarto | Ecco cosa serve per evitare i playoff e qualificarsi ai Mondiali

Pazza Italia, battuta Israele con una goleada da infarto | Ecco cosa serve per evitare i playoff e qualificarsi ai Mondiali

Ecco cosa serve per andare ai Mondiali
Una pazza Italia batte Israele – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Una pazza Italia batte Israele in una storica goleada: ecco cosa serve per evitare i playoff e qualificarsi ai prossimi Mondiali

Seconda vittoria consecutiva, da commissario tecnico, per la Nazionale di Gennaro Gattuso. Battuta, in maniera a dir poco rocambolesca, l’Israele con un pirotecnico 4-5 che ha divertito sicuramente i tifosi e gli amanti del calcio.

Non del tutto l’allenatore visto che più di qualcosa nella fase difensiva non ha funzionato. Poco importa, però, a questo punto visto che comunque sono arrivati tre punti pesantissimi per l’inseguimento al primo posto.

Una prima posizione mantenuta saldamente dalla Norvegia di Haaland che, dopo quattro partite, ha conquistato tutti i punti che c’erano a disposizione. Senza dimenticare, inoltre, una differenza reti impressionante: +11.

In molti si stanno chiedendo cosa serva per evitare i playoff e, di conseguenza, qualificarsi alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Un appuntamento dove manchiamo addirittura dal 2014 e che non possiamo assolutamente permetterci di poter fallire.

Italia, cosa serve per evitare i playoff e andare direttamente al Mondiale

Ovviamente bisognerà sperare in qualche passo falso della Norvegia e, di conseguenza, continuare a vincere. Proprio come ha fatto il nuovo ct Gattuso in queste due ultime partite. Le vittorie contro Estonia prima ed Israele poi hanno rilanciato le ambizioni degli azzurri. Adesso la classifica parla chiaro: secondo posto e 9 punti in classifica nelle prime 4 giornate del gruppo “I”. Insieme alla nazionale israeliana che, però, ha una partita in più.

Dopo quattro partite gli Azzurri si trovano a -3 dalla Norvegia che guida il girone a quota 12. Come annunciato in precedenza la differenza reti di Haaland e compagni è impressionante: +11 contro i +5 dell’Italia. Per evitare i playoff i ragazzi di Gattuso non devono fare molti calcoli: bisogna vincere le prossime partite in programma e segnare molti gol. Magari superando la Norvegia nella speciale classifica della differenza reti.

Ecco cosa serve agli azzurri
Cosa serve all’Italia di Gattuso per qualificarsi al Mondiale – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Italia, per andare al Mondiale non serve fare calcoli: bisogna vincere e sperare…

Questa è la classifica del gruppo “I”: Norvegia 12 (+11), Italia 9 (+5), Israele 9 (+4), Estonia 3 (-8) e Moldavia 0 (-12). Il regolamento, in questo caso, sui criteri in caso di arrivo a pari punti parla chiaro: differenza reti generale, gol realizzati nel gruppo, punti negli scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti, gol segnati negli scontri diretti, gol realizzati in trasferta negli scontri diretti.

Intanto i prossimi appuntamenti si svolgeranno tra ottobre e novembre. Quattro i prossimi incontri che l’Italia affronterà: 11 ottobre 2025, in trasferta, contro l’Estonia. Il 14 ottobre 2025, 20.45, in casa contro Israele. Il 13 novembre 2025, 20.45, in trasferta in Moldavia ed in conclusione il 16 novembre 2025, 20.45, in casa contro la Norvegia per un match che può risultare essere decisivo.