Home » US Open, il re di New York è Alcaraz | Sinner perde finale e ranking Atp: il tutto sotto gli occhi di Trump

US Open, il re di New York è Alcaraz | Sinner perde finale e ranking Atp: il tutto sotto gli occhi di Trump

Niente da fare per l'altoatesino
Alcaraz trionfa ai danni di Sinner – IlPosticipo.it (Foto X)

US Open, Carlos Alcaraz è il re di New York. Niente da fare per Jannik Sinner che, oltre alla finale, perde anche il primato nel ranking Atp

Anche gli amanti italiani del tennis lo stanno ammettendo: in questo momento Carlos Alcaraz è nettamente superiore a Jannik Sinner. Anche perché lo ha dimostrato, ancora una volta, nella serata (italiana) di ieri in cui ha vinto gli US Open.

In quel di New York lo spagnolo ha trionfato vincendo in maniera netta e decisa. Niente da fare, quindi, per l’altoatesino che non solo ha perso la finale, ma anche la posizione numero uno al mondo nel ranking Atp. La stessa che ha guadagnato proprio il suo avversario.

Se Alcaraz non è una vera e propria “bestia nera” nei suoi confronti allora poco ci manca. Lo spagnolo travolge il suo avversario in 4 set. Strappando, inoltre, il titolo di numero uno al mondo che l’italiano deteneva da oltre un anno.

Il tutto sotto gli occhi di molti vip presenti. Tra questi anche il presidente Donald Trump. Il numero uno degli USA, ogni volta che veniva inquadrato dalle telecamere, è stato (da più spettatori) bersagliato dai fischi.

US Open, Alcaraz vince la finale: Sinner perde tutto in poche ore

Lo scorso anno proprio il nostro Sinner aveva avuto la meglio. In questa edizione ha combattuto, ma nulla ha potuto fare contro una macchina da guerra come lo spagnolo. Quest’ultimo è il più giovane al mondo a vincere sei titoli del Grande Slam dopo Bjorn Borg. Al termine dell’incontro l’altoatesino ha rivolto i suoi complimenti all’avversario ed ha ringraziato pubblico, squadra e tutti coloro che lo hanno accompagnato in questa avventura.

Anche Alcaraz ha voluto rivolgere i complimenti al nativo di San Candido. Con tanto di battuta finale che ha divertito presenti e pubblico da casa: “Ti vedo più della mia famiglia“. Al vincitore un assegno da ben 5 milioni di dollari. Un primo set dominato vincendo 6-2 e giocando d’attacco ed in modo aggressivo. Troppi gli errori commessi dall’italiano che, però, ha conquistato il secondo set (il primo perso dal suo avversario in questa edizione). Nel terzo e quarto set, però, Alcaraz ha dimostrato di essere decisamente superiore a lui.

Alcaraz conquista la posizione numero 1 nel ranking
Alcaraz vince gli US Open – IlPosticipo.it (Foto X)

US Open, troppo Alcaraz per Sinner: niente più numero uno al mondo

Jannik Sinner, con la sconfitta di ieri, non è più in prima posizione nel ranking Atp. Almeno per il momento visto che, comunque, ha tutto il tempo a disposizione per recuperare. Allo stesso tempo sa benissimo che il suo avversario sarà solamente uno per molti anni ancora: quel Carlos Alcaraz che, però, non sembra essere ancora soddisfatto. Per il semplice motivo che ritiene di non essere ancora nel prime.

Come annunciato in precedenza tantissimi i vip presenti. Basti pensare che la presenza di Trump ha costretto gli organizzatori a ritardare l’inizio dell’incontro di ben 48 minuti. Una attesa che, però, ha indignato un bel po’ di presenti. Non solo per questo motivo, ma anche per il prezzo del tagliando: oltre 1.000 dollari per assistere all’incontro.