Home » Non so come dirtelo, ma il trasferimento è annullato | CONTRATTO NON REGISTRATO IN LEGA: affare saltato

Non so come dirtelo, ma il trasferimento è annullato | CONTRATTO NON REGISTRATO IN LEGA: affare saltato

Lega Serie A – foto lapresse – ilposticipo

Andiamo a scoprire nel dettaglio cos’è successo e perché alla fine il tesseramento del calciatore è saltato in maniera clamorosa

Le vie del calciomercato sono infinite e alle volte affari che sembrano ormai prossimi alla conclusione finiscono per non concretizzarsi lasciando di sasso dirigenti e tifosi. Anche in questa sessione si sono verificate dinamiche simili.

I motivi chiaramente possono tra i più svariati e vanno dal mancato accordo tra le squadre o ad una mancata intesa sull’ingaggio. Basti pensare allo scambio tra Gimenez e Dovbyk saltato nell’ultimo giorno di mercato.

Milan e Roma non sono riuscite a trovare una quadra in merito alla formula dell’operazione e alla fine i due attaccanti sono rimasti dove erano. Probabilmente però questa non è la vicenda più clamorosa delle ultime battute di mercato.

Infatti come riportato da calciomercato.it una trattativa di fatto chiusa alla fine non è stata perfezionata. A rendere più incredibile il tutto è la motivazione del mancato trasferimento. Andiamo quindi a scoprirlo insieme.

Chi è il protagonista del mancato trasferimento

La vicenda è quella relativa al trasferimento di Jota Silva, che sarebbe dovuto passare dal Nottingham Forest allo Sporting Lisbona. I negoziati si sono sviluppati nelle ultimissime ore della campagna trasferimenti e già questo può lasciar intendere il perché della fumata nera finale.

Di fatto sono sopraggiunti degli intoppi nella registrazione del contratto, con lo Sporting Lisbona che non avrebbe gestito al meglio la situazione. A svelare i retroscena di quanto accaduto è stato il portale portoghese “A Bola”, che ha descritto la situazione in maniera approfondita.

Jota Silva (Fonte jotasilvaa11 Instagram) - ilposticipo.it
Jota Silva (Fonte jotasilvaa11 Instagram) – ilposticipo.it

I particolari dell’incredibile vicenda

I documenti sono stati inseriti nel sistema TMS della FIFA, ma non in quelli del campionato portoghese. Un particolare di non poco conto che ha invalidato l’intero processo. Stando al comunicato numero 42 della Lega dello scorso 25 agosto, lo Sporting avrebbe potuto evitare tutto ciò se avesse avviato la procedura di registrazione via e-mail.

Se i documenti fossero arrivati nella casella di posta elettronica prima delle 23:59 del lunedì di chiusura del mercato, la compagine lusitana avrebbe avuto ulteriori 24 ore di tempo per perfezionare il tutto e consentire al giocatore di approdare al Josè Alvalade. Così non è stato e per il giocatore restano vive solo le piste turche e arabe. Non è escluso che possa rimanere a Nottingham anche se non è in cima alle preferenze di mister Nuno Espirito Santo.